TimGate
header.weather.state

Oggi 17 maggio 2022 - Aggiornato alle 16:20

 /    /    /  Migliori amiche: 9 consigli per un rapporto duraturo
Migliori amiche: 9 consigli per un rapporto duraturo

COSTUME E SOCIETÀ27 maggio 2019

Migliori amiche: 9 consigli per un rapporto duraturo

Le amicizie possono durare per sempre? Se seguite alcune accortezze sì!

Una delle domande che spesso ci arrovvellano i pensieri, soprattutto notturni, riguarda la nostra migliore amica. Ci chiediamo infatti se la nostra amicizia con quest'ultima, che si essa di infanzia o delle scuole superiori, possa durare per sempre. Ecco nove trucchi per far sì che sia così!

Riscoprire gli interessi comuni

Se ci troviamo di fronte ad una persona che consideriamo amica vuol dire che certamente abbiamo degli interessi in comune con quest'ultima. Mantenere un rapporto solito di amicizia con una prospettiva a lungo termine vuol dire mantenere gli interessi in comune e ricordarseli quando si cade nella noia.

Sentirsi minimo una volta a settimana

Mantenere un contatto quotidiano o settimanale è fondamentale per far sì che l'amicizia duri per sempre. Questo vi permetterà ricordare perchè avete scelto di essere amiche.

Visitare insieme nuovi posti

Fare viaggi insieme, magari nei posti che più vi piacerebbe vedere è molto importante. Questo permetterà al vostro rapporto di crescere a dismisura.

Parlare di tutto

La comunicazione è alla base di ogni rapporto. Per far in modo che esso duri a lungo è importante parlare tanto e di qualsiasi argomento, senza alcuna vergogna.

Essere felici per i successi dell'altra

Nella vita si andrà sempre incontro a scelte e situazioni nuove. Capiterà molto spesso che voi o la vostra migliore amica raggiungiate un traguardo importante, che esso sia la laurea o il matrimonio. L'importante è essere felici dell'altra senza invidia o risentimento.

Chiarirsi sempre dopo ogni litigio

Anche nei migliori rapporti esiste la giornata avversa. Può succede quindi ed è piuttosto normale che si verifichi un disaccordo. La cosa importante è chiarirsi e mettere da parte il rancore il prima possibile. Ne gioverà il rapporto e la comunicazione di coppia.

Non nascondersi mai nulla

Segreti e bugie soo i peggiori nemici di un rapporto, soprattutto in amicizia. Non nascondersi nulla dovrebbe essere una parola d'ordine e un principio da seguire per avere più pazienza e fiducia nell'altro.

Incontrare altre persone

Un rapporto di amicizia solido e duraturo non equivale al passare tutto e solo il tempo in due. Il rapporto in sè infatti può assolutamente trarre beneficio nelle nuove conoscenze. Esse porteranno una ventata d'aria fresca alle conversazioni e alle uscite.

Fare esperienze differenti

Le nuove esperienze come le nuove conoscenze servono in generale ad ampliare la conversazione. Raccontarsi della nuova esperienza lavorativa o universitaria vi aiuterà ad uscire dalla monotonia quotidiana che si potrebbe creare tra di voi.