TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 10:00

 /    /    /  Amici, Emma annuncia su Instagram il suo ritorno
Amici, Emma annuncia su Instagram il suo ritorno

Emma Marrone a "Domenica In" il 15 dicembre 2019- Credit: Agenzia Fotogramma

COSTUME E SOCIETÀ14 gennaio 2020

Amici, Emma annuncia su Instagram il suo ritorno

di Melissa Viri

L'artista salentina ha sorpreso i fan con il lancio del nuovo singolo Stupida Allegria, con cui sta ottenendo un ottimo riscontro

Dopo il periodo buio della malattia, Emma Marrone è tornata a cantare. Stupida Allegria è il secondo singolo estratto dall'album Fortuna, con cui la giovane cantante sta facendo ballare migliaia di sue fan in questo inverno.

 

Emma è anche tornata in televisione, ospite di Maria De Filippi e del talent Amici, di cui è stata sia allieva che coach per i ragazzi che partecipano alla scuola più famosa del piccolo schermo. La sua presenza al talent Amici di Maria è stata preannunciata da un post pubblicato dalla stessa Emma sul profilo Instagram.

 

 

Ospite speciale

Emma Marrone è stata l'ultima ospite di Amici prima dell'inizio delle vacanze di Natale. Da tempo è nota la profonda amicizia che lega Emma a Maria De Filippi. Nel periodo in cui Emma ha dovuto affrontare il ritorno del tumore, la popolare conduttrice ha manifestato pubblicamente la propria amicizia nei confronti della cantante dedicandole un'accorata lettera. ‘Per te ci sarò sempre’, queste le toccanti parole scritte dalla De Filippi e rivolte all'ex fidanzata di Stefano De Martino.


Duetto con Gigi D'Alessio

Prima di presenziare all'ultima puntata pomeridiana del sabato di Amici di Maria De Filippi, Emma Marrone è stata ospite di Gigi D'Alessio nella trasmissione Vent'anni che siamo italiani, in onda su Rai Uno.

 

Insieme i due artisti hanno interpretato magistralmente il brano Cu'mme, originariamente cantato da Roberto Murolo e Mia Martini. D'Alessio ha fatto le veci di Murolo, mentre alla Marrone è toccato il compito non semplice di sostituire la straordinaria Mia Martini. Il duetto è riuscito alla perfezione, riscuotendo grande successo tra il pubblico in sala e quello davanti alla televisione.


Album Fortuna certificato oro dalla FIMI

La FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ha certificato disco d'oro l'album Fortuna di Emma Marrone. Dopo essere stato presentato a fine ottobre, dopo poco più di due mesi il nuovo lavoro discografico di Emma ha raggiunto e superato quota 25 mila copie vendute.

 

Inizia dunque nel migliore dei modi il 2020 per l'artista salentina, che dopo aver sconfitto per la seconda volta il tumore ha scelto di dedicarsi completamente alla musica. Prima del successo di Stupida Allegria, Emma era riuscita a firmare un piccolo capolavoro anche con il primo singolo Io sono bella, brano scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri.