TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 10:11

 /    /    /  Amici, Maria De Filippi contro Valentin: parla Carlo Conti
Amici, Maria De Filippi contro Valentin: parla Carlo Conti

Carlo Conti, prima puntata de La Corrida- Credit: Agenzia Fotogramma

COSTUME E SOCIETÀ02 aprile 2020

Amici, Maria De Filippi contro Valentin: parla Carlo Conti

di Melissa Viri

Maria De Filippi ha perso le staffe durante Amici nella puntata del 13 marzo: vediamo che cosa è successo

Durante la puntata andata in onda il 13 marzo, Maria De Filippi ha perso la pazienza e ha costretto uno dei concorrenti, il ballerino Valentin, ad abbandonare la scuola e, quindi, il programma televisivo. Ciò è stato necessario a seguito di scontri ripetuti tra lui e i suoi professori e compagni.

 

A commentare tale vicenda è stato Carlo Conti, amico e collega da tempo. Secondo Conti lo sfogo è avvenuto a seguito di una situazione stressante in studio.

 

Amici 2020, il talent show più famoso della tv italiana, ancora una volta ha fatto parlare di sé. A pochi, infatti, è sfuggito lo scontro avvenuto tra Maria De Filippi e il ballerino Valentin Alexandru Dumitru, cacciato dal programma e dalla scuola perché il suo comportamento nei confronti di professori e compagni, è stato ritenuto inqualificabile e non più tollerabile. A perdere la pazienza, stavolta, è stata Maria con toni molto accesi.

Il Commento di Carlo Conti

Carlo Conti ha dichiarato di aver seguito la vicenda e di esserne molto amareggiato per la reazione della collega che, a sua detta, non ha avuto mai tali reazioni così particolari.

 

Secondo il conduttore tale sfogo è dovuto al clima pesante di questi giorni. Il talent show, infatti, si svolge senza pubblico in studio, a causa delle disposizioni governative relative al Coronavirus. Per questo motivo tutto è più rallentato, i ritmi sono diversi e le polemiche regnano sovrane.

 

Carlo Conti esprime sincero affetto per la collega e compagna, durante il Festival di Sanremo 2017. Ritiene che lei sia una grande professionista e che, difficilmente, perde le staffe in situazioni stressanti. Lui la descrive come una donna importante e fiduciosa nelle capacità altrui. La ringrazia per aver condiviso quel piccolo momento di gioia che è il Festival ma anche dei risultati ottenuti grazie al modo di lavorare preciso e sempre puntuale.

La vicenda

Venerdì 13, per i più scaramantici può essere un giorno sfortunato e, per quanto riguarda Maria De Filippi, di certo a lei non è andata liscia. Gestire lo scontro nato tra Valentin e Alessandra Celentano, non è stato semplice.

 

I toni accesi si sono trasformati ben presto in minacce. A questo punto l'intervento della conduttrice si è ritenuto necessario, chiedendo di rispettare le regole o abbandonare la scuola senza dover concludere l’ultimo scontro con il compagno.


Ecco le parole della De Filippi "Ora basta. Se vuoi andare, puoi andartene senza fare la sfida con Jacopo. Questo programma è così da 20 anni. Hai avuto un altro insegnante perché non ti andavano bene i tuoi professori. Tu non sei rispettoso nei confronti dei tuoi professori. Parlo di Natalia, spesso la correggi.

 

Pensi di essere più bravo della Titova? Ognuno stia al suo posto. Nel momento in cui dici che fai la sfida con Jacopo e anche se lo batti vuoi andare via, quella è la porta. Penso che lui meriti più di te di stare qua. È rispettoso, fa lezione, è puntuale e impara tutti i pezzi."