TimGate
header.weather.state

Oggi 20 maggio 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Animali in ufficio, un trend sempre più diffuso
Animali in ufficio, un trend sempre più diffuso

Una ragazza al lavoro con il suo cane- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ06 gennaio 2022

Animali in ufficio, un trend sempre più diffuso

di Melissa Viri

Scopriamo in cosa consiste questo nuovo trend ;e i suoi benefici.

Gli animali in ufficio sono ormai una vera e propria tendenza degli ultimi anni. Andiamo alla scoperta di questo nuovo trend grazie al quale è possibile stare in compagnia degli amici pelosi anche durante le ore di lavoro.

Animali in ufficio: un modo per rallegrare la giornata

Gli animali domestici diventando dei membri della famiglia a tutti gli effetti tanto che ormai è impossibile fare a meno di loro anche durante le ore lavorative.

A tal proposito sono tantissimi i proprietari che scelgono di portare in ufficio gli amici a quattro zampe scoprendo che la loro presenza può rivelarsi davvero utile per rendere la giornata più produttiva e speciale.

È bene considerare che gli animali domestici amano trascorrere del tempo in compagnia, dunque se vengono lasciati a casa da soli possono soffrire a causa del distacco dal loro padrone.

In altri casi, per paura potrebbero fare dei dispetti e combinare guai all'interno delle mura domestiche. Cani e gatti infatti, quando vengono lasciati soli, potrebbero abbaiare o miagolare per delle ore provocando disturbo al vicinato.

Per evitare che soffrano la solitudine dunque, sono tantissime le persone che hanno scelto di trascorrere le ore in ufficio in compagnia del proprio animale con una spiccata soddisfazione.

Animali in ufficio: un trend in costante crescita

Portare gli animali in azienda è diventata una vera e propria tendenza in quanto la presenza degli amici a quattro zampe può celare una serie di benefici e vantaggi tra cui l'aumento del benessere, della positività e della produttività.

Purtroppo però non è ancora possibile portare dappertutto gli animali in ufficio ma sono tantissime le aziende a favore di questo nuovo trend.

Non a caso alcune società si sono organizzate per garantire il meglio agli amici a quattro zampe preparando un'apposita area dedicata interamente a loro. In altri casi sono state stabilite delle date specifiche in cui ciascun dipendente può portare in ufficio il suo animale domestico.

Google e Nintendo Italia spiccano tra le principali sedi che hanno dato il via a questa particolare tendenza permettendo di portare con sé il proprio cane in ufficio ogni venerdì.

Naturalmente è fondamentale che a lavoro l'animale possa trascorrere delle ore in serenità, pertanto grazie alla collaborazione di numerose società è stato possibile organizzare correttamente gli ambienti per accogliere gli amici pelosi al fine di tutelare anche coloro che hanno paura o sono allergici al loro pelo.