TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 01:29

 /    /    /  Arriva la candela di McDonald’s che profuma di hamburger
Arriva la candela di McDonald’s che profuma di hamburger

Candela su hamburger- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ04 aprile 2020

Arriva la candela di McDonald’s che profuma di hamburger

di Melissa Viri

Il panino italiano McRoyale DeLuxe diventa un set di sei candele pronte a profumare le case dei consumatori

Il McRoyale DeLuxe diventa aroma

Dopo lo scalpore suscitato dalla candela ideata dall'attrice di Hollywood Gwyneth Paltrow all'aroma di vagina, la più grande catena di fast food al mondo ha pensato bene di non restare indietro in questo nuovo trend che si sta sviluppando nel mercato.

 

Il panino italiano McRoyale DeLuxe (in inglese chiamato Quarter Pounder) diventa un set di sei candele pronte a profumare le case dei consumatori di hamburger, formaggio fuso e i vari condimenti del panino. Ogni candela riproduce l'ingrediente che va a creare il panino: il pane ai semi di sesamo, la cipolla, il ketchup, l'hamburger di manzo, il formaggio e i sottaceti. E la domanda sorge spontanea: perché?

C'era davvero il bisogno di candele all'hamburger?

Per omaggiare il famoso panino, il colosso americano Mc Donald's ha voluto lanciare una linea di candele col profumo del Quarter Pounder, che è andato quasi subito sold-out. Se l'idea sembra subito bizzarra ai più, il mercato l'ha voluta premiare (così come è successo alle candele che odorano della vagina di attrici e modelle di fama, anch'esse andate quasi subito sold-out).

 

Ma in un periodo storico in cui tutti dovrebbero impegnarsi per limitare il consumo di carne e soprattutto di manzo, l'animale più inquinante del pianeta (dopo l'uomo), era davvero necessario invogliare le persone aromatizzando la loro casa di carne fresca al 100%? E' davvero così utile festeggiare così in grande stile un panino la cui carne contribuisce ogni giorno alla deforestazione e a emissioni altissime di CO2?

Il marketing di Mc Donald's per omaggiare il Quarter Pounder

Cercare di seguire la moda senza fallire è un rischio che in pochi si possono permettere, perciò anche Mc Donald's, fast food famoso in ogni parte del mondo, ha voluto lanciare questo il set di candele con le dovute precauzioni. Il prodotto fa parte di un enorme merchandising creato per il compleanno del Quarter Pounder, che compie ben 50 anni, e che fin dalla sua creazione non ha mai smesso di essere nei menù del fast food.

 

Durante la New York Fashion Week, nella pagina Instagram è comparso un post con scarpe tacco 12 con disegnati gli ingredienti del Quarter Pounder, e nei giorni successivi sono comparse anche spille, stickers, guanti, lucchetti, calendari e altro ancora che si sono conclusi con l'uscita del set di candele, appunto.