TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 11:47

 /    /    /  Bidoo cos'è e come funziona
Bidoo, cos'è e come funziona

Immagine rappresentativa dello shopping online- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ10 dicembre 2020

Bidoo, cos'è e come funziona

di Melissa Viri

Bidoo è uno dei siti web più visitati del momento, si tratta di un sito diverso dai soliti e-commerce

Su Bidoo è possibile acquistare oggetti anche di grande valore a prezzi molto bassi. Il format è arrivato in Italia da pochi anni ma ha permesso a molte persone di risparmiare tantissimo nei loro acquisti. Bidoo è quindi un sito di aste al rilancio, dove ogni oggetto ha una base di partenza che corrisponde a pochi centesimi e ogni utente può giocare al rilancio per ottenere l'oggetto desiderato alla fine dell'asta.

Cosa vende Bidoo

Nelle varie aste organizzate dal sito online, si possono acquistare svariati oggetti, tutti diversi per prezzo e brand. La maggior parte delle persone visita il sito web per l'acquisto di accessori tecnologici molto costosi come iPhone o Apple iPad o ancora le amate cuffie del medesimo brand.

 

Al tempo stesso partecipando ad aste meno ambite ma altrettanto convenienti si possono acquistare elettrodomestici dei migliori brand e tanto altro. Insomma, su Bidoo non mancano gli oggetti su cui puntare per portarsi a casa ad un prezzo scontato fino all'80% tanti accessori.

Come partecipare alle aste su Bidoo

Iniziare ad allenarsi per partecipare alle aste su Bidoo è semplicissimo, inizialmente è importante prendere la mano per capire come funziona il meccanismo e non sprecare il numero delle proprie puntate. Per questo motivo, il consiglio è quello di partire non acquistando immediatamente lo smartphone più richiesto ma meglio degli accessori dal prezzo contenuto con minor concorrenza.

 

In seguito quando si avrà la giusta preparazione sarà possibile iniziare a sfidare gli utenti appassionati di aste e accaparrarsi i migliori oggetti tecnologici al prezzo più basso del web. Una cosa è bene mettere subito in evidenza, le aste si possono vincere e si possono perdere, nessuno assicura la riuscita ottimale della propria asta.

Quanto costa giocare su Bidoo

Il sito web funziona attraverso un deposito fatto da chi vuole partecipare all'asta che ha la possibilità di acquistare per pochi centesimi un numero variabile di puntate.

 

Alla fine, se riesce a vincere l'asta, dovrà pagare il prezzo dell'oggetto seppur scontato in maniera unica. Il sito web inoltre, regala delle puntate in varie occasioni e questo è un metodo perfetto per iniziare a giocare gratis per esercitarsi senza spendere molto. Sul web ci sono molti trucchetti che aiutano a vincere aste.