TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Body positivity chi seguire su Instagram
Body positivity e attivisti, chi seguire su Instagram

Ragazza felice con body sul letto- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ19 febbraio 2021

Body positivity e attivisti, chi seguire su Instagram

di Melissa Viri

Oggi si sente spesso parlare di body positivity: ecco di cosa si tratta e chi seguire sui social!

Body positivity: che cosa significa

Al giorno d'oggi si sente spesso parlare di body positivity, ovvero la tendenza ad amare il proprio corpo, anche se non longilineo come quello delle modelle, e ad essere fiere delle proprie curve. Questa tendenza sta spopolando sempre di più tra molte star e influencer più o meno conosciute che hanno deciso di mostrarsi così come sono senza filtri e senza la pretesa di voler entrare a tutti i costi in una taglia 38. La body positivity è molto importante per le ragazze che non si sentono a proprio agio e non riescono a vedere nello specchio un amico di cui non avere paura.

Body positivity: quali sono le influencer da seguire

Una delle influencer italiane che ha appoggiato la body positivity è sicuramente Laura Brioschi, che ha fondato il movimento ''Curvy is not a crime''. Taglia 48 e fiera di esserlo, Laura ha fondato il suo marchio di costumi da bagno che porta il suo nome e si mostra su Instagram senza paura, spesso in bikini o in completini intimi davvero molto sensuali. L'influencer infatti è orgogliosa del suo fisico e invoglia le ragazze come lei a non giudicarsi né permettere a qualcuno di farlo.

Instagram: le migliori influencer per la body positivity

Tra le influencer più conosciute da seguire su Instagram non bisogna dimenticare senz'altro Denise Bidot. Quest'ultima è una modella e una mamma, nonché un'attivista per la body positivity. Denise infatti ha fondato il movimento ''There is no wrong way to be a woman'' ed è una fonte di ispirazione per tutte le donne che non hanno molta confidenza con il proprio corpo. Gli scatti di Denise Bidot su Instagram sono tutti da copiare: molto spesso infatti la modella, quando non è impegnata a fare la mamma, pubblica delle foto in cui mostra ai suoi followers degli outfit davvero mozzafiato.

 

Essere fiere del proprio corpo: la body positivity su Instagram

Un'altra influencer molto amata sui social è Bo Stanley, di nazionalità americana. La donna è una surfista (decisamente lontana dai canoni a cui siamo abituati), ama lo sport e lo yoga ed è nata in una famiglia di atleti. Bo Stanley è un'influencer che cerca di mandare un messaggio molto positivo ai suoi seguaci: lo sport e l'allenamento sono importanti per cambiare il proprio corpo ma bisogna accettarsi per quello che si è. Il messaggio quindi è che non si deve aver paura di mostrare i piccoli difetti ma bisogna cercare di migliorare giorno dopo giorno per stare bene con se stessi.