
Che fine hanno fatto gli attori della Casa nella Prateria
La Casa nella Prateria è stata una delle serie tv americane più amate: che fine hanno fatto gli attori?
La famiglia Ingalls era composta da Charles, la moglie Caroline, i figli Mary, Laura, Albert, Carrie e Grace.
Charles Ingalls, veniva interpretato da Micheal Landon, attore amatissimo che era anche produttore della serie.
Melissa Sue Anderson interpretava Mary, figlia cieca degli Ingalls. L'attrice ha continuato a recitare in tv per ritirarsi dalle scene negli anni Novanta. Ha 58 anni e vive in Canada con marito e figli. Melissa Gilbert, oggi cinquantaseienne, interpretava Laura, maschiaccio dalle lunghe trecce. Attrice più giovane ad ottenere la stella sulla Walk of Fame, ha continuato la carriera di attrice e produttrice, ricoprendo la carica di Presidente degli Screen Actors Studios. Sposatasi 3 volte vive in Michigan.
I figli più piccoli degli Ingalls
Matthew Laborteaux era Albert, figlio adottivo e unico maschio. Ha proseguito la carriera di attore, diventando anche doppiatore di cartoni animati. Figlio adottivo anche nella vita reale oggi ha 54 anni e vive a Los Angeles dove ha fondato un'organizzazione che aiuta giovani in difficoltà.
Le gemelle Lindsay e Sidney Greenbush si sono alternate nel ruolo di Carrie ma si sono ritirate dalle scene per terminare i propri studi. Oggi hanno 50 anni e sono fuori dal mondo dello spettacolo. Stesso destino per la seconda coppia di gemelle, Wendi e Brenda Turnbaugh, che hanno interpretato Grace. Oggi quarantatreenni non recitano più.
Che fine hanno fatto gli Oleson?
La viziatissima Nelly Oleson era interpretata da Alison Arngrim. Rivale sul set ma amica di Melissa Gilbert nella vita reale, Alison ha proseguito la carriera come attrice, produttrice e scrittrice. Ha confessato di avere subìto abusi e oggi è attiva nella protezione dei diritti dell'infanzia. Ha 58 anni e vive a Los Angeles.
Richard Bull e Katherine MacGregor interpretavano rispettivamente Nels e Harriet Oleson, ricchi titolari del locale emporio alimentare. Entrambi hanno proseguito la carriera di attori fino al decesso avvenuto nel 2014 per Richard e nel 2018 per Katherine.