TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 11:32

 /    /    /  Che fine hanno fatto i concorrenti di Masterchef
Che fine hanno fatto i concorrenti di Masterchef

Sede di Masterchef in Australia- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ03 giugno 2020

Che fine hanno fatto i concorrenti di Masterchef

di Melissa Viri

I concorrenti del reality sono davvero spariti nel nulla o sono impegnati in attività che non conosciamo?

Dove sono finiti i concorrenti di Masterchef? Tutti gli appassionati del programma di sfide culinarie si fanno questa domanda visto che i loro beniamini sono scomparsi alla fine della serie di sfide all'ultimo fuoco. Ma è davvero così?

 

Siamo andati ad indagare e questo è quello che abbiamo scoperto. Ecco che fine hanno fatto i concorrenti di Masterchef Italia.

Valeria Raciti, la vicitrice

Valeria Raciti, classe 1989 in provincia di Catania, il suo lavoro si svolge in ufficio in quanto è una segretaria amministrativa anche se il suo sogno nel cassetto è fare la chef. Questa sua passione l'ha portata a vincere Masterchef Italia ottava edizione.

 

Ciò che la caratterizza è la determinazione e la grande creatività che la porta sempre a inventare piatti nuovi. La sua vittoria è avvenuta grazie alla ricetta finale in cui ha preparato il tortino di beccafico con contorno di insalata preparata con cavolo e cipolla.

Riservata di carattere non ama diffondere notizie riguarda alla sua vita che trascorre con la sua famiglia. La sua vittoria l'ha dedicata alla nonna che è scomparsa poco tempo prima di iniziare al programma. Su Instagram si possono vedere le sue creazioni culinarie.

Gilberto Neirotti, il finalista

Si tratta di un personaggio carismatico come ha dimostrato durante il programma, a soli 23 anni Gilberto Neirotti mostra una certa sicurezza in se stesso. Studente in Giurisprudenza, il ragazzo ha deciso di interrompere momentaneamente gli studi per partecipare al programma seguendo la sua passione per la cucina.



La caratteristica principale di Gilberto è la capacità di comporre le pietanze con molto senso estetico. L'impiattamento è la sua ossessione non solo per la posizione ma anche per i colori che ci tiene ad abbinare in un certo modo. Il suo sogno è aprire un ristorante.

Gloria Clama, la finalista

Nata nel 1978 in provincia di Udine, la sua professione è operaia mulettista anche se ha, da sempre, la passione per la cucina che mette in opera in famiglia. Ai primi di ottobre ha inaugurato Indiniò, il ristorante di sua proprietà il sogno che si è trasformato in realtà.

 

Ad aiutarla cè suo marito Mirko e la sua famiglia, Gloria ha scelto la sua terra, Carnia, per creare il locale che ha sempre voluto nonostante le molte proposte giunte dall'estero. Le sue radici sono ben piantate nelle sue origini che non ha voluto tradire per nessun motivo ed ha iniziato la sua nuova avventura circondata dai suoi cari.

 

Questi sono alcuni dei protagonisti di Masterchef Italia che hanno lasciato il segno nel programma di cucina più famoso.