
Chi è l'attore più pagato al mondo
Nel 2020 i dieci attori più pagati hanno complessivamente incassato più di 540 milioni di dollari
È stato calcolato che nel 2020 i dieci attori più pagati di Hollywood hanno complessivamente incassato una cifra superiore ai 540 milioni di dollari.
La piattaforma streaming ha infatti versato 140 milioni di dollari ai primi sei dei dieci attori in classifica. Ma chi è l'attore più pagato al mondo Scopriamolo insieme.
Si conferma il più pagato per il secondo anno consecutivo
Secondo la celebre rivista Forbes, che ha stilato la lista dei dieci attori più pagati di Hollywood, è Dwayne Johnson, meglio conosciuto dagli appassionati di Wrestling come "The Rock" l'attore più pagato d'America.
A consentirgli di raggiungere questo primato per il secondo anno consecutivo è stata senza dubbio la partecipazione al film Red Notice (nel quale interpreta un agente dell’Interpol e che uscirà presto), grazie alla quale ha incassato circa 23 milioni di dollari, una buona parte dunque degli 87 milioni che Forbes gli attribuisce come guadagno totale.
La top five dei più pagati
Se Johnson se la passa piuttosto bene, gli attori che nella classifica dei più pagati dell'anno si sono posizionati alle sue spalle non possono comunque lamentarsi. Al secondo e al terzo posto troviamo infatti due vere icone del cinema statunitense e mondiale, come Ryan Reynolds (classificatosi secondo con 71 milioni di dollari) e Mark Wahlberg (terzo con ben 58 milioni). A completare la top five seguono Ben Affleck con 55 milioni di dollari e Vin Diesel con 54.
Il più pagato per un solo film
Se Dwayne Johnson è l'attore più pagato di Hollywood, colui che ha incassato di più per una sola partecipazione è Adam Sandler. L'attore, protagonista di Uncut Gems, per interpretare il ruolo di Howard Ratner si è portato a casa la bellezza di 30 milioni di dollari, una cifra che è pari al settanta per cento del totale da lui incassato in tutto il 2020.
Chi, nonostante il passare degli anni, continua a guadagnare grosse cifre è l'ex principe di Bel-Air, ovvero Will Smith che con il ruolo da protagonista in King Richard, nel quale interpreta Richard Williams (il padre delle grandi sorelle del tennis Serena e Venus) è riuscito a superare la soglia dei 40 milioni di dollari. Se è arrivato a tanto è stato anche grazie ai successi della sua serie Snapchat e al suo popolarissimo account Instagram.