TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Chi sono i Tiktoker italiani più amati
Chi sono i Tiktoker italiani più amati

Ragazzi che guardano i loro telefoni- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ29 dicembre 2020

Chi sono i Tiktoker italiani più amati

di Melissa Viri

Anche in Italia il fenomeno TikTok ha preso piede e sono numerosi personaggi molto amati

TikTok è il social del momento. Sono sempre di più le persone che scelgono di registrare un account attraverso la nota piattaforma cinese, che va così a inserirsi prepotentemente nella classifica dei social più utilizzati al mondo, insieme a Instagram e l'evergreen Facebook.

 

Anche in Italia il fenomeno TikTok ha preso piede da un paio d'anni a questa parte, grazie anche alla presenza di numerosi personaggi molto amati dalle nuove generazioni. A seguire l'elenco dei TikToker italiani più amati, quelli cioè che vantano il maggior numero di follower.

Luciano Spinelli (7,7 milioni di follower)

Luciano Spinelli è il volto italiano di TikTok per antonomasia, con oltre 7,7 milioni di fan. Classe 2000, Spinelli si esibisce in brevi balletti su canzoni. La sua esperienza in rete è iniziata nel lontano (tra virgolette) 2015, quando ha aperto un canale su YouTube all'età di soli 15 anni per superare la timidezza.

 

Da giovanissimo ha inoltre conosciuto sulla sua pelle la piaga del bullismo, come lui stesso ha raccontato in diverse interviste rilasciate quando è diventato una vera e propria star dei social. Si può dunque affermare che Luciano si è preso la sua rivincita, facendosi portatore di un messaggio importante per tutti quegli adolescenti che come lui hanno dovuto fare i conti con il bullismo.

Kessy e Mely (6,0 milioni di follower)

Al secondo posto si piazzano le gemelle Kessy e Mely, nomi d'arte delle sorelle Cassandra e Melissa, nate nel 2001. Il loro debutto online avviene, così come per Luciano Spinelli, su YouTube, per poi trasferirsi su Musical.ly, il precedente nome con cui era conosciuto TikTok. Il segreto del loro successo?

 

Intercettare la curiosità di milioni di giovanissimi grazie alla loro passione per i balletti. La loro fama è inoltre andata ben al di là dell'esperienza social, trovando infatti posto anche in televisione: molti di voi le avranno sicuramente viste in occasione di una puntata di Striscia la notizia, il tg satirico di Canale 5.

Marco Cellucci (5,6 milioni di follower)

Sul gradino più basso del podio, in terza posizione, si piazza Marco Cellucci. Classe 2002, è il più giovane Tiktoker ad avere una fanbase così grande. Merito dei suoi video umoristici, che si differenziano rispetto a tante altri brevi filmati caricati dagli altri utenti sulla piattaforma social cinese. Come gli altri, invece, anche lui ha dapprima cominciato con la pubblicazione di un account su YouTube nel 2016, all'età di soli 16 anni, per poi trasferirsi su Musical.ly e ottenere un successo strepitoso nel corso degli ultimi anni, in particolar modo tra il 2019 e il 2020.