TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 08:48

 /    /    /  Come avere capelli lunghi e belli dopo i 45 anni
Come avere capelli lunghi e belli dopo i 45 anni

ragazza che si spazzola i capelli- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ11 febbraio 2020

Come avere capelli lunghi e belli dopo i 45 anni

di Melissa Viri

Ecco qualche consiglio per mantenere una lunga chioma anche dopo i 45 anni

Dopo i 40 anni i capelli cambiano, perdono corpo, si sfibrano con maggiore facilità, diventano più secchi e hanno bisogno di nutrimento e idratazione. Tagliare è importante, per mantenerli sani e forti, ma non è l'unica soluzione. Anche dopo i 45 anni è possibile avere capelli lunghi e belli e sfoggiare un look sexy e femminile. Vediamo cosa fare per avere capelli luminosi e conservare il volume.

Trattamento alla cheratina

I capelli sono costituiti fino al 95% da cheratina, maschere e prodotti per capelli a base di cheratina sono fondamentali per prendersi cura della propria chioma. I trattamenti alla cheratina aiutano a ricostruire la struttura naturale del capello, danno elasticità e lucentezza. Importanti anche i prodotti nutrienti e idratanti a base di oli naturali, burro di karité, avocado, o a base di collagene e acido ialuronico.

Maschere e prodotti pre-shampoo

Dopo essere andate dal parrucchiere, la cura dei capelli deve continuare ogni giorno. Le maschere nutrienti sono ottime per i capelli dopo i 45 anni, ma anche i trattamenti finishing da applicare dopo il lavaggio. Sieri nutritivi. che proteggono il capello da vento, sole e smog, lo rendono più forte resistente e bello.

 

 

Massaggio del cuoio capelluto

Per rendere i capelli lunghi e belli dopo i 45 anni, il massaggio è importante perché stimola la crescita e rivitalizza il cuoio capelluto. Massaggia il cuoio 2 o 3 volte alla settimana, in modo delicato, senza aggredire la cute. Bastano 3-5 minuti per rendere i capelli più forti e sani.

Colori caldi e luminosi

Con il passare degli anni i capelli tendono a diventare più opachi e a perdere lucentezza. Per averli sempre belli e sani occorre conservare la luminosità. Evita dunque i colori troppo scuri o troppo chiari, si a riflessi, meches, sfumature chiare e luminose, tonalità sensuali, che addolciscono i lineamenti e rendono il volto più giovane.

Alimentazione equilibrata

Dopo i 45 anni è importante avere una dieta sana ed equilibrata. Scegli uova, legumi, ricchi di ferro e zinco fondamentali per la salute dei capelli, farine integrali, omega 3, frutta secca, frutta e verdure fresche, ricche di biotina, vitamine e antiossidanti naturali per combattere l'invecchiamento.