
Consigli per riaccendere la passione di coppia
Eros e libido sono componenti importanti della coppia, ma istinti e sentimenti possono scemare nel tempo
Le cause sono molteplici, come molteplici sono le soluzioni per riattizzare la fiamma.
Paura e adrenalina, l'esplosione della voglia
Chi pensa che una coppia sana debba fare capriole a letto, probabilmente ha ragione.
Una delle tecniche per ravvivare la passione, è vivere un'esperienza paurosa, adrenalinica ed eccitante assieme al proprio partner. Per molti sarà sufficiente la visione di un horror di Carpenter, per altri bisognerà optare per del rafting o un tuffo nel Jacob's Well.
La tensione che si sprigiona in circostanze simili, può rinvigorire un legame assopito, riaccendendo voglie, gusti e desideri.
Film erotici e risveglio dei sensi
Il sesso narrato dalle pellicole erotiche, soprattutto quelle d'autore, riesce a sviscerare fantasie, sogni proibiti e ricordi. In questo contesto, molti titoli possono essere d'aiuto: Valérie - diario di una ninfomane, Y tu mama también, 50 sfumature di grigio, Ecco l'impero dei sensi, Le età di Lulù ed altri ancora.
Ogni film possiede trame più o meno complesse, nelle quali ci si può in parte immedesimare ed immergere. L'irruenza del primo amore, la complicità fisica, le crisi di coppia, gli abbandoni improvvisi, i tradimenti e le inattese riappacificazioni.
Farlo strano, dalla sveltina allo slow sex
Buona parte delle coppie che lamenta il calo della libido, ha sperimentato poco o nulla sotto le lenzuola. L'assenza di esperienza può dipendere da pudore o insicurezza ma anche dal terrore del giudizio.
In questo modo, tuttavia, l'eros è destinato ad annichilirsi. Bisogna invece uscire dalla comfort zone e proporre alternative..."farlo strano", insomma! Non c'è bisogno di mettersi nei guai dando libero sfogo nel parco pubblico, basta cambiare locale, lingerie, posizione e velocità. La sveltina sarà gradevole ma, chi prova lo "slow sex", non lo lascia più.
Le posizioni dell'amore
Ammettiamolo, molte immagini del Kamasutra sono improponibili. Certo, un contorsionista non avrebbe problemi con la raganella, il koala, la nuotatrice e l'altalena, il resto del creato però sì.
È utilissimo solleticare l'appetito del partner con le posizioni dell'amore, ma bisogna evitare il sesso acrobatico se non si è fisicamente pronti. È utile anche invertire un po' i ruoli e, magari, provare l'amazzone e la cavallerizza, che vedono la donna dominante rispetto all'uomo.