TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:34

 /    /    /  Cosa regalare a un'amica appassionata di giardinaggio
Cosa regalare a un'amica appassionata di giardinaggio

Donna che si dedica al giardinaggio- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ06 dicembre 2019

Cosa regalare a un'amica appassionata di giardinaggio

di Melissa Viri

Ecco alcune idee originali per un regalo ad un'amica appassionata di giardinaggio

I vasi in fibre naturali

Nella maggior parte dei casi, chi è appassionata di giardinaggio è anche molto attento al rispetto della natura e dell'ambiente circostante, quindi quale migliore regalo per la vostra amica di alcuni vasi realizzati esclusivamente con fibre naturali.

 

I vasi di legno sono il regalo perfetto, se la vostra amica ama lo stile rustico e gli oggetti unici, difatti ogni vaso è differente dall'altro e si possono scegliere quelli realizzati con ramoscelli intrecciati o in tek naturale, molto resistenti e versatili. In alternativa, potete anche acquistare vasi realizzati con materiali di recupero o di riciclo.

 

Le mini serre in vetro

Per la vostra amica con il pollice verde, uno dei regali da acquistare più trendy del momento sono le mini serre in vetro, dei piccoli contenitori dalle forme geometriche dove coltivare piantine aromatiche o ornamentali.

 

In commercio, vi sono tantissimi modelli di mini serre in vetro, alcune di forma circolare o piramidale, mentre altre hanno forme più particolari e inconsuete. Per un regalo personalizzato, potete anche decidere di regalare il fiore o la pianta preferita della vostra amica e inserirla già nella mini serra.

 

Il kit completo per il giardinaggio

Quando si fa giardinaggio, si è soliti sporcarsi di terra o fango, quindi tra i regali da scegliere per la vostra amica potete optare per l'acquisto di un kit completo da giardiniere. Il kit per il perfetto giardiniere può essere composto da un grembiule in materiale tecnico con diverse tasche per inserire gli strumenti del mestiere, da un paio di guanti e da un panno impermeabile per coprire le ginocchia quando si lavora a contatto con il terreno.


Casetta per uccellini

Un amante del giardinaggio ama trascorrere del tempo all'aperto e ascoltare il cinguettio degli uccellini, quindi perché non regalargli una casetta in legno da appendere in giardino per ospitare gli uccelli.

 

Le casette in legno sono finemente decorate e in legno naturale, inoltre possono essere personalizzate con le iniziali della vostra amica o dipinte con i suoi colori preferiti. Per attirare gli uccellini basterà lasciare delle briciole di pane o piccoli avanzi di cibo, così da offrire un luogo caldo e confortevole per questi piccoli animali.