TimGate
header.weather.state

Oggi 25 maggio 2022 - Aggiornato alle 08:39

 /    /    /  Dalle candele ai diffusori: l'aromaterapia è un trend
Dalle candele ai diffusori: l'aromaterapia è un trend

Un profumatore e delle candele- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ25 gennaio 2022

Dalle candele ai diffusori: l'aromaterapia è un trend

di Melissa Viri

Uno dei trend del momento è sicuramente l'aromaterapia, in molti si chiedono in cosa consista ma già il nome anticipa gran parte del significato.

Nello specifico grazie agli odori è possibile rilassarsi dopo un periodo faticoso o darsi la giusta carica per affrontare la giornata. Insomma, profumare casa ha i suoi benefici senza considerare il fatto che ci sono alcuni profumi che hanno la capacità di far riaffiorare nella mente ricordi ed emozioni uniche.

Non sono solo le candele a garantire una buona profumazione in casa, ci sono anche diffusori elettrici e non solo, vediamo quali sono i must have dell'aromaterapia in casa.

Le candele profumate

Grazie alle candele non si riesce solamente a dare ad ogni stanza una luce soffusa e romantica, queste riescono anche a profumare casa in maniera unica. Nello specifico, non ci sono solamente candele ma anche tarte che possono essere bruciate con dei diffusori o ancora, giare all'interno delle quale la cera è davvero moltissima e si può profumare persino una stanza grande.

Le candele presenti in commercio hanno migliaia di profumazioni dalla classica vaniglia alla torta alla mela o al profumo del bucato. In poche parole, c'è solo l'imbarazzo della scelta per trovare l'aroma che meglio regali pace e serenità o dia la giusta carica.

I diffusori per l'ambiente

I diffusori elettrici sono sicuramente alcuni dei dispositivi più diffusi all'interno delle case. In molti però, complice la presenza di ingredienti non naturali, preferiscono diffusori differenti, preferibilmente liquidi all'interno dei quali inserire dei bastoncini di legno d'arancio che, impregnandosi di profumo regalano un delicato aroma all'ambiente.

Il bello di questi diffusori è sicuramente il design che consente di inserire elementi straordinari all'interno della casa. Diffusori di aroma molto belli quelli che consentono di bruciare le tarte grazie alla fiammella di piccole candeline.

Perfette per diffondere il profumo il più possibile in casa. Con quest'ultimo metodo inoltre si può bruciare anche l'olio essenziale per diffonderlo nell'ambiente al fine di godere al meglio del benessere dell'aromaterapia.

Profumatori spray

Per un relax express è possibile utilizzare i profumatori spray, perfetti per diffondere subito nell'ambiente una fragranza rilassante eliminando magari il cattivo odore. Specie in cucina, i profumatori spray sono sicuramente le alternative più valide per riuscire a diffondere l'aroma in giro per casa in pochi secondi.