TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Donne nel mondo: chi sono le under 30 più influenti del momento
Donne nel mondo: chi sono le under 30 più influenti del momento

Due amiche si divertono a un evento- Credit: iStock

GENDER GAP30 giugno 2022

Donne nel mondo: chi sono le under 30 più influenti del momento

di Daniela Melis

Tra attrici, cantanti e influencer, vediamo chi sono le under 30 più in voga del momento.

Suonano, cantano, inventano, recitano, truccano, scrivono. E fanno anche altre cose ancora le under 30 più influenti, donne nel mondo che il mondo lo stanno divorando, a morsi voraci e sempre più grossi, sotto gli occhi attoniti delle generazioni successive e, soprattutto, delle precedenti.

Sono le beniamine di tante, tantissime persone, soprattutto di chi è più giovane di loro e sogna di raggiungere gli stessi risultati.

 

>>> Scopri le iniziative promosse e sostenute da TIM a favore dell'inclusività

 

Victoria dei Maneskin

È un piccolo, grande orgoglio nazionale. A soli 22 con la band che, nel 2015, ha contribuito a creare, i Maneskin, Victoria De Angelis ha calcato i palcoscenici di mezzo mondo.

Dopo la vittoria di Sanremo nel 2021, infatti, la band è schizzata nelle classifiche mondiali. E Victoria, unica componente donna del gruppo, bassista, è diventata il mito di tantissime altre giovani donne appassionate della musica che, come lei, vogliono diventare rockstar e oggi hanno un sogno in cui credere.

 

Charli D’Amelio

Non solo è under 30, ma pure under 20. Charli D’Amelio, la quale vanta anch’essa origini italiane, a soli 18 anni è regina della danza e di TikTok. 141,9 milioni di followers sul social di video più giovane che c’è, per un guadagno al minuto (dati 2019) di 45 dollari.

La sua carriera su TikTok inizia dopo aver praticato danza per dieci anni. Inizia la sua attività sul social network nel 2019, conquistando presto milioni di followers, scrivendo un libro, creando un podcast e tanto altro ancora. Forbes l’ha inserita tra gli under 40 più influenti al mondo.

 

Nikkie Tutorials

La conosciamo per averla vista presentare quell’edizione di Eurovision dove hanno trionfato i Maneskin. E per tante altre cose. Nikkie Tutorials, 28 anni, è la make-up influencer più nota al mondo.

La sua carriera è partita su YouTube, dove nel 2015 ha iniziato caricando un video sul potere del make-up. Nikkie Tutorials è lo pseudonimo di Nikkie De Jager, nome che non nasconde la sua provenienza dall’Olanda.

Donna transgender, Nikkie ha iniziato la sua transizione negli anni dell’adolescenza. Oggi è il massimo punto di riferimento per il trucco di milioni di uomini e donne in tutto il mondo.

 

Hajar Benjida

Ogni anno Forbes stila una serie di classifiche delle persone più influenti del mondo in varie categorie. In quella arte e cultura per l’Europa emerge il nome di Hajar Benjida. Fotografa, nel 2016, quando era studente alla Utrecht School of Arts in Olanda, ha iniziato a pubblicare i suoi lavori su Instagram, sull’account “Young Thug As Paintings”.

Qui trasforma in un ritratto le foto del rapper Young Thug. In pochissimo tempo il profilo è diventato virale, fino a portarla al debutto al Miami’s Art Basel. Oggi lavora per The Guardian, VICE News, Vogue Italia.

 

Zendaya

25 anni e sei film al cinema, decine di apparizioni in televisione, doppiatrice di cinque film e produttrice di uno. Zendaya Maree Stoermer Coleman, meglio nota come Zendaya, attrice, cantante e ballerina statunitense, è indubbiamente una delle donne più influenti del momento.

Ha fatto sognare migliaia di ragazze che, come lei, vogliono diventare attrici e artiste di pari livello. L’hanno vista recitare Spider Man per tre volte, nell’ormai noto (seppur recentissimo) Dune e nell’intenso Malcolm & Marie, film candidato agli oscar di cui Zendaya è anche produttrice.

 

Isabella Gutierrez

Nel 2022 Forbes ha individuato anche alcune giornaliste tra le donne più influenti del momento. Tra queste c’è Isabella Gutierrez, under 30. Reporter amarico-venezuelana di prima generazione, è la più giovane corrispondente di NBC News, per il quale trasmette sin in inglese che in spagnolo sui canali NBC News e Telemundo.

Il suo lavoro ha creato un forte impatto negli Stati Uniti e nel Sud America, in un mondo, quello dell’editoria, dove è sempre più difficile farsi spazio. Ha viaggiato in lungo e in largo nel continente americano.

Nei suoi servizi ha riportato le storie dei votanti latino-americani, gli alti livelli di emissioni tossiche negli edifici scolastici in Connecticut, ha fatto riaprire un caso su una madre accusata, erroneamente, di omicidio. Ha ricevuto anche una nomination per un Emmy.

 

Jenna Meek e Jess Hunt

Due donne under 30 per un caso esemplare. Jenna Meek è un’imprenditrice e Jess Hunt un’influencer. Nel 2020 le due si sono unite per lanciare il brand REFY, che vende direttamente al consumatore prodotti di bellezza facili da usare ed essenziali.

In meno di due anni hanno venduto quasi 3 milioni di prodotti, alcuni dei quali sono diventati dei veri must have. Il loro patrimonio è valutato 50 milioni di sterline e il loro sito conta 8 milioni di visitatori. Per questo grande esempio di imprenditoria, Forbes le ha inserite tra le under 30 più influenti d’Europa.