TimGate
header.weather.state

Oggi 14 maggio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  È il naso che rovina i selfie: i segreti delle star per fotografarlo
È il naso che rovina i selfie: i segreti delle star per fotografarlo

Selfie padre e figlio- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ28 marzo 2020

È il naso che rovina i selfie: i segreti delle star per fotografarlo

di Melissa Viri

Secondo uno studio, il naso ;può apparire più grande del 30% se preso dalla prospettiva sbagliata

Questo è il motivo per cui scattare un selfie richiede più sforzi di quanto in realtà si pensa. Le star però, note amanti dei selfie sui social, hanno dei segreti e dei piccoli trucchetti per ovviare a questo problema.

Uno, nessuno, Centomila

La scoria di Vitangelo, il protagonista del noto romanzo di Pirandello, sembra rispecchiare molto l'immagine che ognuno di noi ha di se stesso. Quando infatti la moglie di Angelo, quasi per gioco, gli dice che il naso pende un po' verso destra, l'uomo inizia ad interrogarsi sulla sua immagine.

 

Al giorno d'oggi il paragone si può trasporre sull'immagine che ognuno da di se, nel molto più social selfie. Per questo motivo, i selfie influiscono sul pensiero che ognuno ha sulla sua immagine.

 

Se la fotografia viene scattata con lo smartphone troppo vicino, c'è maggiore probabilità di uscire male. Proprio i selfie secondo una recente ricerca, hanno creato una generazione di giovani che è molto critica sulla propria immagine e che si sottopone a degli interventi chirurgici per uscire meglio in foto.

L'importanza del selfie

Al giorno d'oggi i selfie hanno un'importanza fondamentale, contribuiscono alla creazione dell'immagine che gli altri hanno di noi e questo, ha cambiato letteralmente il modo di intenderli. Si stima che al giorno vengano scattate 93 milioni di foto, poco tempo fa David Beckham ha postato una foto della moglie, l'ex Posh Spice mentre era alla ricerca della posa perfetta per un selfie.

 

Addirittura in Svizzera si tiene una mostra temporanea ed in continua evoluzione dove vengono esposti esempi di selfie che danno spunti utili a tutti coloro che sono alla ricerca dello scatto perfetto: la Selfie House.

Gli acchiappa like

Per non dover ricorrere obbligatoriamente alla più invasiva chirurgia estetica, è possibile cambiare la prospettiva con cui si scattano i selfie e riuscire ad apparire molto più belli e tirati. Le luci giocano anche un ruolo molto importante per la buona riuscita di una foto.

 

Ne è un esempio la cinquant'enne Jennifer Lopez che con un selfie di se stessa, scattato a circa 50 cm dal suo viso è riuscita a guadagnare ben 7 milioni di like. Un record assoluto che è da esempio a tutti coloro che desiderano uscire bene in foto, eliminando grazie alla giusta prospettiva nasi grossi o distorti in maniera semplice e veloce e senza alcun intervento estetico.