TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Festa di compleanno Frozen: come organizzarla
Festa di compleanno Frozen: come organizzarla

La locandina di Frozen II- Credit: Account Instagram @disneyfrozen

COSTUME E SOCIETÀ01 gennaio 2020

Festa di compleanno Frozen: come organizzarla

di Melissa Viri

Cosa c'è di meglio di una festa ispirata alle avventure della regina dei ghiacci e dei suoi amici?

Uno dei cartoni animati della Disney più apprezzati degli ultimi tempi è sicuramente Frozen. La storia di Elsa e Anna ha appassionato tutti, adulti e piccini.

 

Di seguito ti suggeriremo una serie di idee per un compleanno in stile Frozen, con ornamenti e dolciumi a tema. La tua bambina sarà felicissima di vivere una giornata da sogno, vestita come una vera principessa protagonista della propria personale fiaba.

 

Gli addobbi possono essere acquistati o fatti a mano con pochi materiali di recupero, per evitare gli sprechi e allestire la stanza nel pieno rispetto della natura e dell'ambiente.

 

La decorazione della sala e della tavola

Il locale in cui si svolge la festa dovrà essere reso simile al castello di Elsa, con ghirlande e palloncini bianchi, celesti e blu. Se hai dimestichezza con il bricolage puoi realizzare degli splendidi fiocchi di neve di carta velina, da appendere alle pareti con effetto incredibilmente scenografico!

 

Anche l'aspetto della tavola va curato nei minimi dettagli. Oltre ai classici piatti e bicchieri con immagini tratte dai due film, predisponi recipienti di vetro per patatine e popcorn, contenitori con marshmallows bianchi e blu, "alberelli innevati" ricavati da coni di polistirolo coperti di brillantini. L'importante è che i colori siano a tema e che l'effetto finale sia armonioso.

 

Un buffet per la tua piccola sognatrice

La torta di compleanno, i pasticcini e gli altri dolci devono richiamare a loro volta le vicende di Elsa, Anna, Kristoff, Sven e Olaf. Il segreto sono i coloranti alimentari, ovviamente del tutto naturali e privi di additivi: utilizzali per personalizzare i cupcakes e i muffin, o per preparare una deliziosa glassa dall'aspetto "glaciale".

 

I biscotti a forma di fiocco di neve sono un must, così come la torta di pan di Spagna farcita con vari strati di crema. Quest'ultima può essere valorizzata da una foto della festeggiata, oppure del suo personaggio di Frozen preferito.

 

Qualche altro consiglio per una festa indimenticabile

Un elemento essenziale dei compleanni per bambini è l'animazione. Non dimenticare i balli con le canzoni del cartone e i photobooth con accessori ispirati ai protagonisti del film: gli invitati adoreranno essere fotografati con il naso di Olaf o il mantello di Elsa!

 

Organizza, infine, dei piccoli souvenir per gli ospiti. Andranno benissimo dei sacchetti bianchi e blu, pieni di caramelle, confetti e cioccolatini delle stesse tonalità.