
Frasi da dedicare ai figli, le più belle
I sentimenti che legano genitori e figli sono così forti che, spesso, è difficile comunicare le proprie emozioni
L'amore filiale non è semplice da esprimere a parole.
I sentimenti non cambiano sono sempre uguali. Un figlio rimarrà sempre un figlio e un genitore nutrirà lo stesso affetto di quando si prendeva cura di lui nutrendolo e seguendo i suoi progressi giorno dopo giorno. Vediamo ora di leggere le frasi più belle da dedicare ai figli piccoli che ai figli ormai adulti che hanno preso la sua strada. Ogni occasione è propizia per esprimere il proprio affetto incondizionato ad un figlio.
Amore per i figli: ecco le frasi più belle
Ecco le frasi più belle da dedicare ai figli. Attraverso un messaggio è possibile condensare tutto l'affetto che a voce non si riesce ad esprimere. Scrivere una lettera, un biglietto di auguri o un semplice messaggio aiuta un genitore a far librare i suoi sentimenti soprattutto in un'epoca in cui c'è sempre meno tempo.
- Sei il meraviglioso frutto della mia vita. Ovunque andrai, io sarò sempre con te a vegliare sulla tua.
- Tu, figlio mio, sei il motivo della mia felicità passata, presente e futura. Non ci sarà altra gioia che possa superare quella di averti come figlio.
- Qualunque siano le tue scelte di vita noi saremmo qua a sostenerti. L'importante è che nella vita tu possa essere l'essere cui hai sempre anelato.
- Non contano errori, sbagli e cattive strade. Un genitore è sempre il porto sicuro cui tornare quando la vita non va secondo i tuoi piani.
- L'immagine che porto impressa nel mio cuore: i tuoi occhi neri che mi fissavano con la consapevolezza di chi è venuto al mondo amato e atteso per nove lunghi mesi.
- L'immagine di un figlio rimane impressa nel cuore della mamma per tutta la sua vita. Il cuore è il suo album dei ricordi che custodisce fino alla fine.
- Figlio mio guarda sempre avanti, noi siamo con te. Non lasciare che mai nessuno ti distolga dagli obiettivi che ti sei prefissato. Noi tifiamo sempre per te e con te.
- I tuoi successi sono i nostri successi. Se tu piangerai noi piangeremo con te, ma solo per il tempo di aiutarti a risollevarti e ripartire con più grinta di prima.
- Al pranzo della domenica ci sarà sempre il tuo posto a tavola. Nonostante tu abbia la tua casa e la tua vita, ti aspetteremo sempre con amore.
- La casa dei genitori è il luogo dove il tuo cuore troverà sempre rifugio.