TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 17:00

 /    /    /  Frasi sull'amicizia
Frasi sull'amicizia, le dieci più belle

Amiche sorridenti- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ20 febbraio 2021

Frasi sull'amicizia, le dieci più belle

di Melissa Viri

Vuoi stupire un'amica o un amico con delle bellissime parole? Ecco le 10 frasi più belle da dedicare!

Frasi commoventi per un'amica

- Fin da quando ti ho conosciuto ho saputo di aver incontrato una sorella più un'amica, qualcuno con cui condividere i momenti belli e tristi. Tu sei tutto ciò che ho sempre desiderato, un'anima bella che merita tutta la purezza di questo mondo.

- In questa vita che non si è risparmiata nessun colpo, tu sei stato il cardine che ha permesso a questo fragile corpo di restare in piedi. Sei l'unica amica che voglio, l'unico valore inestimabile con cui la vita ha deciso di farsi perdonare.

- Nessuna canzone sarà mai così bella, romantica, speciale come te. È come se le parole non riuscissero a contenere tutto il tuo essere meraviglioso.

- L'amicizia vale più dell'amore, più di ogni stupido ragazzo, più di un contratto a tempo indeterminato. La tua amicizia vale più di qualsiasi cosa sia stata creata in questo universo, non dimenticarlo mai.

Frasi speciali sull'amicizia

- Se fossimo due elementi naturali saremmo la luce e il buio, così differenti ma legati da un ciclo indissolubile senza cui sarebbe impossibile vivere.

- Non temere il giorno in cui non ci sarò più a vegliare su di te perché anche se sarà lontano, il mio cuore non potrà mai essere più vicino.

- Se ci fosse una macchina del tempo tornerei indietro fino al momento del nostro incontro: nulla di più magico avvenne quel giorno perché ci riconoscemmo al primo sguardo e capimmo che saremmo state sempre migliori amiche.

Frasi divertenti sull'amicizia

- Ma possibile che tra tutti gli esseri umani sulla Terra io sia incappato proprio nella tua amicizia? Il tuo carattere mi fa alterare un giorno sì e l'altro pure, non abbiamo alcun interesse in comune e non potremmo essere più diversi. Eppure, sei il fuoco che rende migliori i miei giorni.

- Sicuramente avrei potuto scegliere meglio il mio amico: magari qualcuno di meno puzzolente, con più soldi nel portafogli e anche più gradevole alla vista. Però so che se incontrassi un milionario bellissimo e profumato non sarebbe il grande amico che sei tu.

- Non credere mai di poterti liberare di me, di riuscire a cancellare la nostra amicizia con un colpo di spugna o di compiere qualsiasi altra nefandezza. Nulla mi allontanerà da te perché tu e io siamo migliori amici per tutta la vita, che tu lo voglia o no!