
Gatto più grande del mondo: qual è
Il gatto gigante è il Maine Coon ma esistono altre razze molto grandi anche se non sono così note
Si tratta di gatti che hanno caratteristiche fisiche particolari e raggiungono dimensioni enormi, non parliamo dei mici che hanno un eccesso di peso.
Maine Coon
Si tratta di una razza di gatti definiti i più grandi del mondo che hanno origini nello stato del Maine negli USA, luogo in cui questi felini sono molto diffusi e conosciuti come Giganti d'America. Il suo peso può arrivare a 11 chilogrammi, quindi notevole per un gatto che sembra ancora più imponente grazie al folto e soffice pelo.
Anche se è enorme, il Maine Coon ha un carattere docile e vive bene in casa con la famiglia anche in presenza di bambini. Necessita di spazi ampi per muoversi e può apparire aggressivo in giovane età ma solo per il motivo che i cuccioli non sono in grado di valutare il livello della loro forza dosandola opportunamente.
Savannah
Non è semplice trovare un gatto che appartenga a questa razza, si tratta di un incrocio tra il Servalo, gatto di origini africane, e il micio domestico. Una razza particolare con misure da record infatti viene ritenuto il più grande del mondo per la lunghezza che arriva a 120 cm mentre il peso è di 15 chili anche se è un felino magro e longilineo. Si tratta di un gatto dall'anima selvatica ma si adatta facilmente alla vita domestica anche se necessita di ampi spazi esterni dove correre e saltare liberamente. Se ben educato, questo particolare felino, diviene un fedele compagno per il suo amico umano.
Norvegese delle foreste
Molto simile al Maine Coon, il Norvegese delle foreste si distingue però dagli occhi a mandorla e il naso dritto. Si tratta di una razza che ha origine in Scandinavia, il suo pelo è lungo, folto e morbido oltre a essere in grado di proteggerlo dal freddo tipico di quelle zone. Pur essendo un gatto selvatico che ancora vive nelle foreste scandinave, si adatta bene alla vita di famiglia in ambiente domestico grazie al suo carattere docile e mansueto. Il suo peso può raggiungere i 9 chilogrammi nei maschi mentre si ferma a 6 chili nelle femmine della stessa specie.
Il gatto più grande del mondo si chiama Rupert
In internet si possono trovare molte foto di esemplari di gatti giganti, tra questi il più noto è Rupert. Si tratta di un gatto di razza Maine Coon di 3 anni con dimensioni che superano di 3 volte quelle di un normale felino domestico.