TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:19

 /    /    /  I dj più famosi d'Italia
I dj più famosi d'Italia

Dj che suona con la consolle- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ12 settembre 2020

I dj più famosi d'Italia

di Melissa Viri

Nel panorama italiano sono tantissimi i dj che sanno far impazzire le folle con i loro brani

Scopriamo quali sono quelli più famosi ed amati dal pubblico.

I dj più famosi d’Italia

L'Italia da sempre ha un rapporto straordinario con la musica ed è per questo che nel corso dei secoli ha dato i natali a straordinari compositori ed artisti.

 

Rimanendo sempre in ambito musicale, il nostro paese è stato capace di proporre tantissimi dj capaci di fare impazzire le folle con le loro performance musicali. Vediamo nel dettaglio quali sono i dj più amati e conosciuti nel panorama italico.

Il regno incontrastato di Gabry Ponte

Facendo riferimento ai dati di streaming e tutti gli altri indicatori oggettivi, si può certamente dire che Gabry Ponte sia il dj italiano più famoso. Questo artista ha saputo, infatti, offrire tantissimi brani che hanno caratterizzato il divertimento all'interno di discoteche ed altre strutture similari.

 

Ad esempio, il suo brano Blue ha letteralmente fatto epoca. Alle sue spalle c’è il disc jockey Alex Gaudino il quale, dal proprio canto, è stato capace di sfornare tante melodie che si sono dimostrare irresistibili come nel caso di Destination Calabria.

Nella top five anche Gigi D’Agostino e Gianluca Vacchi

Sul gradino basso del podio dei dj più famosi d'Italia si posiziona Benny Benassi. Un artista molto apprezzato in quanto è riuscito a proporre sul mercato diversi brani di grande appeal tra i quali certamente spicca la sua Satisfaction.

 

Nella classifica dei dj più famosi ed apprezzati dal pubblico, ci sono anche vecchie conoscenze che da tantissimi anni sono sulla cresta dell'onda come nel caso di Gigi D'Agostino.

 

Rimanendo all'interno della classifica, ci sono anche due volti che hanno saputo cavalcare al meglio la propria passione per la musica come nel caso di Gianluca Vacchi, le cui performance sono molto seguite su Spotify.

Gli altri dj più famosi in Italia

In Italia, oltre ai cinque dj appena elencati, ci sono tanti altri artisti che sanno farsi apprezzare per la loro musica. In particolare, al sesto posto della classifica c'è il duo ,ilanese Merk & Kremont al quale fa seguito a stretto giro il disc jockey romano, ma di chiare origini brasiliane, Leandro Da Silva.

 

Nella top ten figurano tanti altri esponenti della musica da discoteca come Marnik, SDJM e Vinai. Insomma, un settore florido nel quale non mancano gli spunti.