TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:39

 /    /    /  I film più belli di Jhonny Depp: ecco i migliori
I film più belli di Jhonny Depp: ecco i migliori

Jhonny Depp con un chitarra- Credit: Account Instagram@johnnydepp

COSTUME E SOCIETÀ29 luglio 2022

I film più belli di Jhonny Depp: ecco i migliori

di Melissa Viri

Johnny Depp una delle maggiori stelle del firmamento di Hollywood, la Mecca del Cinema. Scopriamo quali sono i film migliori interpretati da lui.

L’attore statunitense, che recentemente è stato un grande protagonista anche in tribunale per la causa contro la moglie, Amber Heard, ha infatti una fulgida e luminosa carriera alle spalle nella quale ha interpretato personaggi di tutti i tipi riuscendo sempre ad imporsi come grande attore. Ecco un estratto dalla serie dei suoi film migliori.

Da Edward mani di Forbice a Donnie Brasco

Uno dei film più iconici dell’attore americano è senza dubbio Edward Mani di forbice, che nasce dall’incontro dell’attore con il regista Tim Burton che ne fa un personaggio da leggenda.

Al momento della realizzazione di questo film, nel 1990, Johnny Deep è molto giovane e questa interpretazione, nella quale è affiancato da attori come Winona Ryder, e Alan Arkin, ne fa subito uno dei più richiesti dai maggiori registi.

La collaborazione tra l’attore ed il regista continua anche con altri film tra i quali si ricordano Ed Wood, insieme a Sarah Jessica Parker e Martin Landau, e il memorabile Il mistero di Sleepy Hollow, affiancato da Cristopher Walken e Miranda Richardson.

In Donnie Brasco, diretto da Mike Newell, Johnny Deep recita insieme ad un altro mostro sacro del cinema come Al Pacino. Si tratta della ricostruzione della storia di Joe Pistone, un agente dell’FBI che si infiltra all'interno della mafia di New York e per farlo deve conquistare la fiducia di Lefty, che vuole diventare un capo dell’organizzazione.

Tra i due personaggi nasce un rapporto profonda, ma l’agente deve portare a termine il suo compito.

Da Chocolat a C’era una volta in Messico

Ambientazione del tutto diversa per il film Chocolat, diretto da Lasse Hallstrom, nel quale a fianco di Johnny Deep c’è Juliette Binoche. Qui il personaggio dell’attore statunitense è Roux, uno zingaro che fa invaghire di sé la cioccolataia di un paesino francese dove il bigotto sindaco ostacola in tutti i modi l’apertura della cioccolateria ritenendola una operazione disdicevole

Nel film C’era una volta in Messico, diretto da Robert Rodriguez il cast è veramente stellare. Accanto a Johnny Deep infatti ci sono Antonio Banderas, Wlllem Dafoe. Salma Hayek e Eva Mendes.

Il film è imperniato sulla figura di El Mariachi, che nel Messico in preda al caos cerca di fare giustizia nei panni di un suonatore. Dopo aver perso la moglie ed essersi ritirato torna poi sul campo coinvolto da un agente della CIA allo scopo di fermare le azioni di un signore della droga messicano, che vuole sfruttare la sua posizione per divenire dittatore.