TimGate
header.weather.state

Oggi 04 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:01

 /    /    /  In arrivo la moda della zampicure per gli animali
In arrivo la moda della zampicure per gli animali

COSTUME E SOCIETÀ25 agosto 2019

In arrivo la moda della zampicure per gli animali

Nuove tendenze pet: anche gli animali possono avere unghie colorate e perfette.

Dopo i cappottini, le felpe, le scarpe e i collari bizzarri per i nostri amici animali, ora arriva una nuova tendenza che implica un certo stupore proprio perché applicata a cani e gatti.
Parliamo della zampicure, sì avete capito bene: è la manicure per gatti e cani, da qui zampicure.
Non c’è una regola ma una libera espressione rispetto alle fantasie o ai colori applicabili sulle zampette, c’è chi sceglie per il proprio cane o gatto anche le unghie glitterate.

Non solo, per chi non si accontentasse di decorare con il semplice smalto le unghie del suo cane, ci sono gli adesivi da applicare: sono a forma di fiorellini, cuoricini, stelle e molto altro ancora.

I prodotti da utilizzare per la zampicure devono essere a base d’acqua, atossici e, quindi, non pericolosi per cani e gatti. Lo smalto comune contiene toluene e formaldeide, quello per animali è invece privo di questi componenti, molto tossici per gli animali.

Questa folle moda è nata in Gran Bretagna da un’idea un po’ pazza messa in campo dall’azienda Warren London, specializzata in prodotti per la pet-care: dallo spray dentale al balsamo che promette zampe più lisce e soffici della seta. Sul sito dell’attività commerciale, alla voce “nail art per animali”, oltre agli smalti colorati realizzati sotto forma di pratici pennarelli, si trovano anche vere e proprie creazioni d’arte realizzabili sulle unghiettine a uncino dei nostri animali a quattro zampe: ali di farfalla per il barboncino, arcobaleno per il bastardino e poi, ancora, le decorazioni ispirate a una rinfrescante anguria.