TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  La newsletter va di moda: ecco perché piace molto
La newsletter va di moda: ecco perché piace molto

Ragazza che legge la newsletter- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ10 dicembre 2021

La newsletter va di moda: ecco perché piace molto

di Melissa Viri

Se in passato l'iscrizione alla newsletter non era vista di buon occhio poiché comportava un numero immane di email pubblicitarie, ad oggi molti ne vanno alla ricerca.

Uno dei modi per fidelizzare i clienti è quello di convincerli ad iscriversi alle newsletter!

Si tratta di inserire in maniera completamente gratuita la propria mail nella mail list delle aziende. Il vantaggio? Quello di ricevere direttamente sulla propria casella di posta offerte, novità, accesso privilegiato ai saldi e molto altro.

I vantaggi connessi a tale fidelizzazione sono davvero importanti, per non parlare dei benefici intrinseci connessi all'uso dei social. Insomma, i manager delle aziende sono riusciti a rendere l'iscrizione alla newsletter davvero appetibile.

Regali e sconti unici

Le aziende di moda e non solo per invogliare le proprie clienti a diventare fidelizzate hanno pensato bene di ricambiare il rilascio della propria email attraverso un piccolo omaggio. Che sia un semplice coupon sconto a percentuale o importo fisso oppure un omaggio personalizzato che viene regalato al momento dell'acquisto, tutte ne vanno alla ricerca!

Del resto ottenere un vantaggio acquistando online è sempre conveniente e nessuno vorrebbe rifiutarlo.

Sorteggi e vincite speciali

Tra gli eventi che rendono più interessante l'iscrizione alla newsletter c'è soprattutto l'estrazione o sorteggio che permette di avere vincite uniche. Iscrivendosi infatti si può ricevere l'invito per partecipare a dei giochi che consentono di ricevere regali unici.

Magari make-up full size o comunque creme, sconti e molto altro. Tutte queste iniziative spingono molti a iscriversi alla newsletter rendendola un'operazione conveniente e molto apprezzata.

Accesso privilegiato

Al tempo stesso, l'iscrizione alla newsletter costituisce un accesso privilegiato a varie offerte e sconti unici. Spesso infatti solo chi è cliente può accedere a sconti molto appetibili fino al 50%, in anteprima.

Chi invece non è iscritto rischia di dover scegliere solamente tra gli articoli rimasti dalla prima fase di sconti. Insomma, anche in questo caso, il vantaggio è ovvio e spinge tanti clienti a lasciare la propria email per ricevere le promozioni in anteprima.

Omaggi personalizzati

Attraverso l'iscrizione alla newsletter si possono anche ricevere sconti personalizzati e regali speciali per il proprio compleanno. Inoltre, i speciali sistemi di software consentono di ricevere direttamente le promozioni che sono più in linea con il proprio gusto e gli acquisti effettuati in precedenza.