TimGate
header.weather.state

Oggi 27 maggio 2022 - Aggiornato alle 20:17

 /    /    /  Le 5 domande più frequenti scritte su Google
Le 5 domande più frequenti scritte su Google

Ragazza che legge sul cellulare- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ16 gennaio 2022

Le 5 domande più frequenti scritte su Google

di Melissa Viri

Google è il principale motore di ricerca utilizzato in tutto il mondo, ma quali sono le domande più frequenti?

Utenti da ogni parte del globo si affidano a questo portale per trovare informazioni utili, risposte ai loro quesiti e molto altro ancora.

Tuttavia, qualcuno spinto dalla curiosità potrebbe chiedersi: ma quali sono le 5 domande più frequenti scritte su Google? A questo proposito, occorre approfondire tale argomento, così da dare una risposta a questa domanda. Ecco tutto quello che occorre sapere al riguardo.

Le 5 domande più frequenti scritte su Google: ecco quali sono

Le domande più frequenti su Google vengono stabilite in base a studi e ricerche. Dopo aver raccolto tutti i dati, gli analisti tirano le somme e stabiliscono quali sono le ricerche più frequenti.

A livello globale, le ricerche sono alquanto bizzarre. Forse nessuno riuscirebbe a indovinare le domande più frequenti che vengono poste al motore di ricerca.

Ad esempio, secondo i dati, gli utenti globali chiederebbero quanto è alta Danielle Cohn, cantante famosa ma non di certo una pop star. La seconda domanda molto comune è chiedere l'altezza di Peppa Pig.

Proprio così, a quanto pare conoscere l'altezza di questo cartone animato è fondamentale. Altri invece, vogliono informarsi sulla società che sta cambiando e chiedono cosa significa essere pansessuale.

Inoltre, è possibile notare l'influenza della pandemia sulle ricerche Google. Tra le domande più frequenti risulta esserci anche come si prepara un disinfettante per mani in casa. Infine, molti chiedono a Google come sia morto Cameron Boyce, teen star amata dai giovanissimi.

Le domande più strane fatte a Google

Ci sono anche domande molto strane che vengono fatte a questo motore di ricerca. Ad esempio, alcuni chiedono a Google perché il cielo è blu. Altri invece pensano che la conoscenza per diventare ricchi si nasconda in questo social network e chiedono come fare soldi.

Altri ancora evidentemente non erano ferrati in matematica e chiedono al portale come si calcola la percentuale. Sono presenti anche domande frequenti e riguardanti lingue straniere.

Nella fattispecie, gli utenti chiedono come si dice gatto nel carbone in tedesco oppure come si dice guarda il mare nella lingua finlandese. Sono domande davvero bizzarre, ma la certezza è che Google troverà sempre il risultato adatto per rispondere a ogni quesito posto.