TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 07:00

Due ragazzi che prendono un caffè- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ12 gennaio 2022

Linguaggio del corpo e amore: da cosa si capisce che siamo innamorati?

di Melissa Viri

Quando si è innamorati non servono le parole per comunicare.

Quando si ama una persona molto spesso non è necessario comunicare con le parole poiché il nostro corpo riesce a lanciare segnali abbastanza evidenti.

Due persone che si guardano per parecchio tempo negli occhi provano dei sentimenti forti e non riescono a distogliere lo sguardo dall'oggetto del loro desiderio.

Durante un appuntamento, in particolar modo nelle prime uscite di coppia, i due innamorati sono ancora nervosi e il corpo mette in evidenza questo stato emotivo con gesti apparentemente insignificanti, come toccare continuamente i capelli o aggiustare ripetutamente un abito.

Imparare a decifrare il linguaggio del corpo di due innamorati

Se stai cercando di capire se l'attrazione che provi per un individuo è corrisposta, dovresti prestare attenzione al suo sguardo. Se noti particolare interesse da parte sua nei tuoi confronti probabilmente è arrivato il momento di fare la prossima mossa e organizzare un appuntamento galante.

Ricorda che gli occhi comunicano con passione attraverso la dilatazione delle pupille. Chi guarda una persona dalla quale prova attrazione avrà certamente le pupille dilatate.

Come si muove una donna innamorata?

I segnali di una donna innamorata sono tanti ed è impossibile non coglierli. Una donna che prova un sentimento nei confronti di un'altra persona tende a giocherellare con un oggetto che non è suo oppure accavalla le gambe rivolgendo il corpo verso il partner.

Il linguaggio del corpo di una donna innamorata varia in base al rapporto in essere e alle circostanze. Se la si osserva durante il primo appuntamento lei avrà lo sguardo dolce e rivolto verso l'accompagnatore, scandirà con attenzione le parole e manterrà per tutta la serata una postura perfetta.

Il linguaggio del corpo cambierà con il tempo evidenziando un approccio più disinvolto.

Il linguaggio del corpo: quando un uomo è innamorato

Un uomo deciso a conquistare una donna avrà un sorriso sgargiante e sarà attratto dal corpo della persona amata. L'attenzione dell'uomo sarà catturata dagli occhi della donna, dal suo outfit e dal suo modo di fare.

Con il passare del tempo l'uomo innamorato guarderà il suo partner con ammirazione e cercherà costantemente il contatto fisico, anche soltanto sfiorando le dita della sua donna al ristorante.

Per capire se un uomo è innamorato è possibile osservare il suo corpo e in particolar modo i suoi occhi. Se egli non sarà distratto dagli altri si avrà la conferma del suo sentimento.