
Mango, l'1% incassi negozi a fondo Oms Spagna
Il noto marchio di abbigliamento ha rinnovato il proprio impegno nel dare supporto per contrastare il Coronavirus
Il marchio spagnolo pronto a supportare le strutture sanitarie più deboli
In questo momento di grande difficoltà per l'economia mondiale, sono diversi gli imprenditori e le aziende che stanno palesando il loro supporto attraverso importanti donazioni per aiutare l'opera di strutture sanitarie e sociali nel contrasto del contagio da Coronavirus.
Una delle più attive è certamente Mango, famoso marchio di abbigliamento spagnolo con sede a Barcellona e con punti di vendita dislocati praticamente in tutto il mondo.
Donazione per sostenere i sistemi sanitari più in difficoltà
Il marchio Mango ha deciso di donare l'1% del ricavato di tutte le vendite effettuate presso i negozi fisici della propria struttura logistica dislocata in tutto il mondo.
L'annuncio è stato dato attraverso una nota ufficiale dell'azienda spagnola con sede a Barcellona, con la quale si sottolinea l’ulteriore intensificarsi dell'azione da parte della stessa azienda che ormai da tempo collabora con l'organizzazione Mondiale della sanità.
Mango ha già donato 2 milioni di mascherine alle strutture sanitarie spagnole
Il brand spagnolo dunque destinerà l’1% del ricavato delle proprie vendite presso tutti i negozi fisici presenti al mondo nei due mesi successivi alla riapertura prevista dai vari governi.
Non si tratta della prima iniziativa intrapresa in questo periodo di grande difficoltà da parte dell'azienda spagnola che, in precedenza, aveva donato alle strutture sanitarie spagnole circa 2 milioni di mascherine attraverso il Ministero della Salute.
Inoltre la stessa azienda spagnola aveva dato un supporto tangibile a tutto il settore mettendo a disposizione la propria filiera produttiva e logistica per realizzare camici destinati a medici ed infermieri che stanno lottando ormai da un paio di mesi contro il Coronavirus.
Azienda leader nel settore della moda con ricavi di oltre 2,3 miliardi di euro
Mango è una storica azienda spagnola fondata nel 1984 a Barcellona e che attualmente rappresenta uno dei marchi di moda più amati e conosciuti al mondo. Può contare attualmente su circa 15 mila dipendenti e soprattutto è presente, con vari punti vendita, in ben 110 Paesi nel mondo. Secondo gli ultimi dati, nell'anno solare 2019, ha ottenuto vendite per oltre 2,3 miliardi di euro.