TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 17:30

 /    /    /  Nomi femminili americani i più belli
Nomi femminili americani, i più belli

Nome "Zoe" composta con letterine di legno- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ19 marzo 2021

Nomi femminili americani, i più belli

di Melissa Viri

I nomi americani in generale hanno da sempre generato un certo fascino in Italia

Con ogni probabilità a causa della vaga imitazione di un modello che alla fine del secolo scorso era di gran moda; proprio negli anni '80 e '90 ci fu una vero e proprio boom di neonati il cui nome faceva riferimento a personaggi cinematografici d'oltreoceano. Per questi motivi, i nomi femminili americani che meritano attenzione sono tanti: Allison, Jennifer, Kelly, Mia e Megan sono solo alcuni esempi che hanno la particolarità di poter essere pronunciati senza alcuna fatica che è tipica dell'accostamento di consonanti abbastanza gravi, come "gr" in Grace e "kr" in kris.

Nomi femminili americani famosi

In riferimento a Hollywood, i nomi femminili più famosi di origine americana non possono che essere Julia, Jennifer e Charlize, un omaggio alle tre dive più acclamate dagli amanti del cinema. Julia Roberts è stata più volte eletta come la donna più bella e affascinante del mondo, mentre Jennifer Aniston e Charlize Theron non hanno bisogno di troppe presentazioni in merito alla loro luminosa carriera. Allo stesso modo, Caroline è un nome tradizionale particolarmente apprezzato, anch'esso un omaggio al celebre personaggio della fiction Beautiful, al pari di Hope, letteralmente "Speranza", un nome che attualmente potrebbe essere davvero azzeccato, anche perché è corto, semplice da ricordare e particolarmente raffinato.

Altri nomi femminili americani dall'indubbia bellezza

Miranda è un nome americano la cui sintassi richiama la nostra lingua; è un bel nome, forte e delicato allo stesso tempo, ma soprattutto originale. Penny è un nome comune molto facile da pronunciare, mentre Savannah è qualcosa di diverso e decisamente accattivante; quest'ultimo nome richiama un poco alla civiltà indiana, l'America vera e propria sotto molti punti di vista.

Nomi femminili americani un poco "strani"

Fra i nomi che possiamo definire come strani ce ne sono alcuni che sono davvero belli; Destiny, Diamond, Chanel e Laila sono alcuni della lista e sono diventati d'uso comune anche in Europa. Questi nomi fanno riferimento ad alcuni oggetti dall'indubbio valore e non possono che alimentare ottime speranze nei genitori che decidono di sceglierli; parliamo di una soluzione che da sempre è la preferita dai popoli di tutto il mondo, o quasi.