TimGate
header.weather.state

Oggi 06 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:00

 /    /    /  Perché tutti amano l'aspirapolvere folletto
Perché tutti amano l'aspirapolvere folletto

Aspirapolvere su divano con gatto- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ01 gennaio 2020

Perché tutti amano l'aspirapolvere folletto

di Melissa Viri

È stato definito come uno dei migliori aspirapolvere presenti sul mercato italiano e internazionale

In Italia, quando si parla dell'aspirapolvere Folletto subito ci vengono in mente le grandi pulizie casalinghe. Ovviamente chiedersi il perché di tanto successo è naturale ma basta guardare una dimostrazione per capire che questo accessorio è davvero innovativo.

 

Ma cosa ci fa amare davvero la Folletto? Una buona strategia di marketing oppure questo aspirapolvere è davvero innovativo?

 

Tutti nella propria vita si sono trovati ad avere a che fare con questa aspirapolvere. Un po’ perché un rivenditore ha bussato alla porta di casa, disegnandolo come il sogno proibito di ogni casalinga, oppure perchè la nonna o la mamma nel vano rispostiglio ne avevano uno. La Folletto nasce dal gruppo tedesco Vorwerk. Scopriamo quali sono le sue peculiarità.

 

Le caratteristiche della Folletto

L’aspirapolvere Folletto nel suo nuovo modello, è dotato di una spazzola con sensori che riconosce il tipo di superficie, regolando al meglio i suoi parametri per aspirare. Il tubo è telescopico, quindi permette una regolazione all’altezza di chi lo usa, senza dover essere soggetti a piegamenti.

 

È dotato di un pulsante di accensione e spegnimento, posizionato a direzione dell’impugnatura.

 

La scopa elettrica funziona con il Filtrello Premium, un particolare filtro da inserire nell’apertura agevole situata nel corpo. Questo sistema è in grado di filtrare fino al 99% della polvere. È ideale per chi in casa ha soggetti che soffrono di allergie a peli di animali, polvere o pollini.

 

Importante è l’indicatore led che segnala il sacchetto pieno. In questo modo è agevole capire quando sostituirlo o lo stato di riempimento.

 

I vantaggi dell’aspirapolvere Folletto però, non sono finiti qui. È bene ricordare che questo, grazie alla sua testa pieghevole, riesce a pulire anche le superfici più difficili da raggiungere. Alcuni modelli sono anche acquistabili online. In questo modo si potrà beneficiare di un prezzo inferiore rispetto a quello che viene proposto da un venditore porta a porta.

 

Cosa fa impazzire gli italiani

La Folletto significa essenzialmente tradizione. È la prima scopa elettrica che entra in scena quando non era facile trovarne una, oppure quando erano poco pratiche. Al giorno d’oggi però, il mercato si è ingegnato creando delle scope in grado di superare le performance della Folletto.

 

È anche vero che, una volta provato tale sistema è difficile cambiarlo. Per questa ragione resta una delle aspirapolvere più apprezzate dal pubblico che si dedica alle faccende di casa.