Siete stati invitati a un matrimonio o a un altro tipo di evento e non avete nessuna idea riguardo l'outfit da indossare? In questo articolo parleremo del personal shopper per uomo e donna e come trovare quello giusto.
Che cosa fa il personal shopper
Il personal shopper è un consulente per gli acquisti, difatti si occupa di assistere i clienti nella scelta dei prodotti migliori in base allo stile e alle diverse esigenze.
Il personal shopper per uomo e donna cura l'immagine dei suoi clienti, scegliendo i capi di abbigliamento e gli accessori e indicandogli i look migliori per ogni occasione e lo accompagna nei negozi per fare i diversi acquisti.
Come scegliere il personal shopper giusto
Negli ultimi anni, il personal shopper è sempre più richiesto e non è sempre facile trovare quello giusto. Per individuare il personal shopper perfetto, ti consigliamo di fare una ricerca sul web e visitare i siti di questi professionisti, per comprendere come lavorano e quali sono le loro capacità o competenze.
Per una ricerca più approfondita potrebbe essere utile ricercare e leggere i feedback dei clienti che hanno già provato i servizi offerti dal personal shopper. I personal shopper che hanno ottenuto giudizi positivi da un gran numero di clienti, potrebbero essere considerati più affidabili o professionali.
Scegliere un personal shopper della propria città
Se avete bisogno di assistenza per i vostri acquisti, è sempre opportuno scegliere un personal shopper che abita nella vostra città o regione, così avrà un'ottima conoscenza dei negozi e dei prodotti in vendita.
Il personal shopper organizza dei tour nei diversi negozi per aiutare il cliente, di conseguenza sarà più semplice programmare le visite e gli acquisti se si ha una buona conoscenza del territorio.
Personal shopper in base al budget
I personal shopper sono spesso contattati dai VIP o dalle persone facoltose, quindi hanno tariffari abbastanza alti, ma vi sono anche dei professionisti che hanno dei costi in base al tipo di cliente.
Il nostro consiglio è di scegliere un personal shopper che abbia ottime competenze e una buona esperienza in questo campo, ma che non abbia costi troppo proibitivi.
Scegliere un personal shopper famoso, potrebbe essere controproducente perché potrebbe spingervi ad acquistare abiti o accessori troppo costosi che non sono in linea con il vostro budget.