TimGate
header.weather.state

Oggi 05 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:00

 /    /    /  Professional organizer: chi è e come sistema la tua casa
Professional organizer: chi è e come sistema la tua casa

Una ragazza che parla con la sua Personal organizer- Credit: Pexels

COSTUME E SOCIETÀ25 giugno 2022

Professional organizer: chi è e come sistema la tua casa

di Melissa Viri

Scopriamo qui quali sono i consigli da copiare subito per avere tutto in ordine e perché vale la pena interpellarlo.

Il professional organizer è un vero e proprio consulente personale, un esperto di riordino che può fare la differenza non solo nella sistemazione del guardaroba. È una figura moderna e che puoi ingaggiare anche per la realizzazione del perfetto angolo da home working.

 

Chi è il professional organizer

Per professional organizer si intende un consulente di organizzazione personale, un esperto che unisce le sue doti organizzative a tecniche a dettami pratici e teorici che consentono di migliorare i luoghi e la vita di tutti i giorni.

Banalmente potrai ingaggiare un professionista dell'organizzazione per migliorare la tua postazione lavorativa domestica, oppure per ottimizzare il tempo che dedichi alla casa e al riassetto.

Il professional organizer è perfetto pure per consulenze famigliari, per organizzare il tempo libero, le attività dei tuoi figli, ecc.

È una risorsa moderna e che oggi si rivela fondamentale per chiunque.

 

Perché ingaggiare un professional organizer

Ci sono tantissimi validi motivi per rivolgersi ad un vero professional organizer. Per esempio potrà fare al caso tuo se:

• vuoi organizzare al meglio lo spazio in casa, cercando di ottimizzare la metratura e aumentandone il comfort e la praticità;

• vuoi avere più tempo da dedicare a ciò che vuoi senza perderlo in faccende o in una gestione errata del tempo e delle faccende;

• vuoi semplicemente migliorare la tua vita e imparare tante cose nuove.

Il professional organizer lavorerà al tuo fianco dandoti validi dritte ma senza imporre, solamente consigliandoti e cercando di farti capire perché certi stratagemmi sono più comodi e ideali.

Affidarsi ad un professionista del genere può anche farti scoprire cose di te che ancora non conoscevi e ti darà ottimi spunti da mettere in pratica anche subito.

 

I consigli pratici del professional organizer

Ecco alcuni consigli generali che il professional organizer ti potrà dare:

ogni cosa ha un suo posto specifico e deve essere facilmente raggiungibile;

• i piani di lavoro, in cucina ma anche nell'angolo studio-lavoro, devono essere sgombri e puliti;

c'è un tempo per ogni cosa, ma è bene organizzare la giornata in anticipo;

• è giusto anche prendersi delle pause, anzi sono necessarie e gli svaghi sono indispensabili.

Questi sono solo piccoli tips, ma ti assicuriamo che farsi guidare da un professional organizer ti cambierà la vita in meglio e puoi anche richiedere semplici consulenze online a prezzi accessibili.