Come è ormai consuetudine da diversi anni, anche per il 2022 è stato decretato il nuovo colore Pantone, chiamato "Very Peri", che sarà presto usato per mobili, abbigliamento, oggetti di design o per tinteggiare le pareti.
Il colore Pantone 2022 non è facilmente identificabile, visto che si tratta di un blu pervinca davvero particolare e che non era mai stato classificato prima d'ora.
Very Peri: colore Pantone 2022
Il nuovissimo colore Pantone 2022, il Very Peri è composto da una base di blu pervinca, con alcuni toni del viola e del rosso, una nuance accesa e di grande effetto che sicuramente spopolerà per l'intero anno.
La scelta del colore non è sicuramente casuale, visto che il Very Peri, dovrà suggerire sensazioni piacevoli e rilassanti ed essere il simbolo di una ritrovata rinascita.
Il Very Peri è una tonalità completamente nuova, che non è mai stata presentata prima e che ha il difficile compito di rappresentare una realtà storica in continua evoluzione, dove la tecnologia e le novità non sembrano mai arrestarsi.
Colore Pantone 2022: il simbolo della trasformazione
Come ha sottolineato l'Istituto Pantone, il Very Peri è una tonalità creata ex novo, che vuole simboleggiare la trasformazione della nostra società, ma desidera anche ricordare il momento difficile della recente pandemia.
Come colore principale del Very Peri è stato scelto il blu, una nuance che stimola il rilassamento e la tranquillità, ma anche la sicurezza e il comfort. In aggiunta al blu pervinca, si notano tracce e sfumature del rosso e del viola, che simboleggiano invece la spinta verso il futuro e una nuova era tecnologica.
Con l'introduzione del Very Peri come colore Pantone 2022 si auspica un periodo tranquillo, che cancelli le paure e le ansie degli ultimi anni.
Il valore dei colori Pantone
La nota azienda Pantone, fin dai primi anni 2000, ha sempre decretato il colore dell'anno e in base a questa scelta il mondo della moda e dell'arredamento creano le loro collezioni.
Il colore è una parte importante delle nostre vite e identificare un colore per ogni anno può sicuramente fare la differenza, perché Pantone interpreta i sentimenti e i cambiamenti della realtà sociale, culturale ed economica.
Il Very Peri spopolerà sicuramente per il 2022 e se non volete farvi trovare impreparati potete anche decidere di tinteggiare una delle vostre pareti nel colore moda dell'anno o iniziare a pensare di acquistare alcuni accessori già disponibili in questa originale e innovativa nuance.