TimGate
header.weather.state

Oggi 23 maggio 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Quali saranno gli oggetti di tendenza per il 2022?
Quali saranno gli oggetti di tendenza per il 2022?

Ragazzi che usano il cellulare- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ18 gennaio 2022

Quali saranno gli oggetti di tendenza per il 2022?

di Melissa Viri

Nel 2022, chi ha denaro da investire può scegliere tra vari oggetti di tendenza che permetteranno di avere dei ritorni interessanti. Ecco alcuni dei settori nei quali investire.

La moda

Anche se il settore della moda è uno di quelli in continua evoluzione, alcuni capi ed anche alcuni accessori restano sempre di tendenza con il passare degli anni. Un esempio classico di questa tendenza è rappresentato dalle borse piccole in stile Chanel che hanno un fascino inconfondibile e un design che rimane sempre attuale.

Anche i capi di abbigliamento punk, dalle giacche in pelle agli anfibi, sono tra gli oggetti di tendenza nel 2022, per cui uno degli investimenti sicuri è quello di acquistare un classico chiodo, una giacca in pelle che, nonostante il passare degli anni resterà sempre di tendenza.

I complementi di arredo d’artigianato

I complementi d’arredo di manifattura artigianale, oltre che essere da sempre un sinonimo della qualità italiana, sono sempre richiesti in quanto riescono a valorizzare al meglio lo stile di una casa. Tra questi spiccano certamente i piccoli oggetti realizzati manualmente.

Un investimento sicuro in questo settore è quello sulla mobilia, per cui si deve puntare sull’acquisto di cassettiere, credenze, madie e in generale tutti i mobili in legno, stando attenti a scegliere quelli che si adattano al meglio alla casa per le loro dimensioni. Unico punto che non deve mancare assolutamente è la fabbricazione da parte di artigiani nelle loro botteghe.

Un’altra tipologia di oggetti di artigianato sui quali investire sono i gioielli. La scelta è molto vasta e va dai bracciali alle collane, spaziando dal design classico a quello moderno, realizzati in diversi materiali, ma puntando su quelli in oro giallo, una tipologia che nel 2022 sarà sicuramente di moda.

I motori

Le persone che sono affascinate dal mondo dei motori, nel 20ee potranno investire su oggetti che abbiano un legame con questo settore. Ad esempio si possono utilizzare come elementi d’arredo per le nostre case delle vecchie marmitte ed altri accessori delle autovetture che si abbinano perfettamente ad uno stile di arredamento moderno.

Altri esempi di parti di auto da usare come complementi di arredo sono targhe, contachilometri e vecchi sedili.

Gli orologi

Tra gli oggetti di tendenza per il 2022 non si devono dimenticare gli orologi, che sono molto apprezzati sia dalle donne che dagli uomini. Un esempio di investimento è quello sugli orologi da taschino che venivano portati in passato dagli uomini di classe. Un buon investimento potrebbe essere anche quello su vecchi pendoli e altri orologi da parete.