Natale è una festività che ha un significato molto profondo. A volte può essere difficile andare oltre all'usanza dei regali, che possono diventare una delle tante spese che devi affrontare già nella vita di tutti giorni.
Ed è quando fare i regali diventa solo una formalità che il significato del Natale si perde: durante questo giorno, infatti, la cosa più importante è donare ai propri cari qualcosa, anche un pensierino, che dimostri il nostro affetto.
Per fare dei regali unici a costo zero non dovrai fare altro che scegliere fra queste 3 idee.
Biscotti da sgranocchiare per tutta la famiglia
Nella credenza hai trovato il solito pacchetto solitario di farina e non sai come liberartene? Ti avanza qualche cucchiaio di zucchero e vorresti impiegarlo per infornare qualcosa, ma sei senza idee? Puoi inforcare il grembiule e preparare qualche teglia di deliziosi biscotti - il gusto lo deciderai tu - da mettere in piccoli sacchettini per i tuoi famigliari o i tuoi amici: in questo modo farai la felicità di tutti con pochissimo sforzo.
Per un tocco ancora più natalizio decora ogni sacchetto con un po' di agrifoglio e qualche bacca di pungitopo.
Come regalare sonni tranquilli con la maglia-cuscino
Se a casa hai delle maglie o dei maglioni che non usi più e che vorresti riutilizzare, puoi impiegarli come custodia per un cuscino che magari ha perso un po' la sua morbidezza, ma che fa ancora il suo dovere. Soprattutto ricoprendolo con un maglione potrai dargli un po' di morbidezza in più, facendo la felicità dei tuoi conoscenti più pigroni!
Quest'idea va bene sia per i cuscini da divano che per quelli da letto: così potrai assicurare un completo veramente unico a chi vuoi bene!
Se non hai maglie da utilizzare, ma te la cavi alla grande con l'uncinetto, la lana avanzata può essere utilizzata per decorare il tuo cuscino di Natale aggiungendo un tocco ancora più personale al tuo regalo.
Il pino-pigna: un delizioso soprammobile per tutto l'anno
I soprammobili e le decorazioni sono spesso ciò che fa l'atmosfera natalizia: regalando un soprammobile personalizzato ai tuoi cari potrai permettergli di mantenere questa aria di festa per tutto l'anno.
L'abete è uno dei simboli più conosciuti del Natale, insieme al suo frutto, la pigna non dovrai fare altro che sceglierne una per utilizzarla, al naturale o colorata, come alberello, circondandola di rametti per dare l'impressione del tronco. Così facendo regalerai a chi vuol bene un piccolo abete da ammirare in ogni stagione!