TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:31

 /    /    /  regali per amanti della musica
Regali per gli amanti della musica, tutte le idee

Ragazza che ascolta la musica tra i vinili- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ24 agosto 2020

Regali per gli amanti della musica, tutte le idee

di Melissa Viri

Se state pensando di fare un regalo a un amante della musica, ecco alcune idee originali

Dagli speaker portatili per chi è all’avanguardia sulle novità del settore al classico vinile per chi invece non rinuncia mai a un tocco di vintage. Ce n’è per tutti i gusti e sicuramente a seguire troverete l’idea che fa al caso vostro per regalare ai vostri amici.

Cofanetti

I cofanetti abitualmente raccolgono tutta la produzione artistica di un cantante ma ne esistono alcuni che propongono i migliori brani musicali di un dato periodo storico o di uno specifico genere.

 

Se conoscete il genere preferito del vostro amico il gioco è fatto: vi basterà scegliere uno dei cofanetti dedicati al rock, al pop o al reggae. Se poi il destinatario del regalo ama scatenarsi sulle note dei balli caraibici, perché non regalargli un cofanetto che contiene esclusivamente canzoni ballabili latinoamericane?

Edizioni speciali

Di tanto in tanto le case discografiche pubblicano album usciti anni fa di particolare successo aggiungendo inediti o particolari masterizzazioni di brani noti.

 

Sono sempre un regalo gradito per chi ama in modo particolare un cantante o un gruppo. Particolarmente ambite sono quelle contenenti versioni inedite o brani mai pubblicati prima di un artista che è già scomparso.

Speaker portatile

Se il destinatario del regalo ama stare sempre al passo con i tempi, regalategli uno speaker portatile assicurandovi però che già non ne abbia uno. Il mercato al momento propone una gran diversità di prodotti di questo tipo che permettono di scegliere uno speaker performante ma che sia anche in linea con il vostro budget disponibile.

 

Può essere collegato a qualsiasi dispositivo wifi per ascoltare la musica ovunque da soli o in compagnia.

Dischi in vinile

Il disco in vinile è sempre un regalo prezioso e qualsiasi persona che ama la musica sa apprezzarne senza dubbio il valore intrinseco. Scegliete uno di quei dischi introvabili e difficili da reperire se avete la possibilità di farlo oppure optate per qualcosa di più commerciale, seguendo i gusti musicali del destinatario.

 

Se non riuscite a reperirli nei negozi di musica fisici, potete sempre rivolgervi al mercato online che offre una vasta scelta.

Corso di musica

Volete fare un regalo straordinario a un appassionato di musica? Regalategli un corso di musica così potrà magari cominciare anche a suonare il suo strumento preferito invece che limitarsi ad ascoltare ottima musica.

 

Ci sono corsi di musica di avviamento per chi è alle prime armi o di sviluppo e perfezionamento per chi invece già sa suonare ma ha bisogno di migliorare le proprie conoscenze e prestazioni.