TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 23:00

 /    /    /  Serie TV horror e gotiche: 5 titoli da recuperare
Serie TV horror e gotiche: 5 titoli da recuperare

Due ragazzi che guardano una serie- Credit: Pexels

COSTUME E SOCIETÀ13 aprile 2022

Serie TV horror e gotiche: 5 titoli da recuperare

di Melissa Viri

Ecco 5 serie da vedere assolutamente, meglio se con qualcuno vicino!

Non c'è niente di meglio di una serie horror per passare una serata all'insegna dei brividi e della compagnia reciproca.

American Horror Story

La serie ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk è divisa in diverse stagiorni, ognuna con una propria trama. Lo scopo è far ruotare la storia su un argomento horror classico: ad esempio la casa dei fantasmi della prima stagione, le streghe nella terza ma sempre con uno stile moderno accattivante.

American Horror Story si è rivelato uno dei titoli più amati degli ultimi anni e non sorprende sapere il perché: il cast è stellare, con professionisti che riescono a immedesimarsi molto bene nei loro personaggi e non mancano le risate in alcune scene. In alcune stagioni c'è anche Lady Gaga che ha dato il meglio di sé in American Horror Story: Hotel.

Them

Obiettivo di Them è scoprire le paure più intime dell'essere umano e portarle al limite. La prima stagione è incentrata sul razzismo, con continue scene che rimandano a due epoche storiche diverse ma legate da questo tema scottante.

Alcuni episodi sono particolarmente crudi e inquietanti, non tanto per il sangue quanto per il tema trattato a cui molti potrebbero restare turbati. Sono in programma altre stagioni su tematiche paurose perciò è meglio recuperarlo quanto prima.

The Walking Dead

Gli zombie sono tra le creature horror più amate e seguite, con una cinematografia ricca di titoli. Ecco perché The Walking Dead deve assolutamente essere visto, la storia parla di un'apocalisse zombie in cui sono pochi a essere ancora vivi e faranno di tutto per restare tali. Non mancheranno però legami e amicizie a complicare il tutto.

Marianne

Serie francese che racconta di una scrittrice di libri horror che si prende una pausa, salvo poi scoprire che il demone di cui scrive è vero e la molesta affinché continui a raccontare le sue gesta. Marianne ha una trama semplice ma ben articolata il cui perno si muove intorno all'horror puro e crudo.

Dracula

Dracula è una delle figure più affascinanti della letteratura e della cinematografia horror, in questa serie di Netflix si legge una chiara influenza di Bram Stoker ma con un finale contemporaneo in cui il vampiro si è ben radicato nella società odierna, con tutti i suoi pro e contro. Irriverente e carismatico, questo Dracula non può essere scordato in una bara ma merita almeno una visione.