TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 13:22

 /    /    /  Serie TV nerd e geek: i titoli migliori
Serie TV nerd e geek: i titoli migliori

Due ragazzi che guardano una serie- Credit: Pexels

COSTUME E SOCIETÀ07 aprile 2022

Serie TV nerd e geek: i titoli migliori

di Melissa Viri

Per chi ama il mondo nerd e geek, sono state create tantissime serie tv, vediamo insieme quali sono.

Negli ultimi anni, le serie tv hanno completamente soppiantato i film conquistando milioni di persone, sia per i temi affrontati che per l'altissima qualità audio e video.

Big Bang Theory

Il mondo dei nerd e dei geek è stato reso famoso dalla serie tv, The Big Bang Theory, che vede come protagonisti un gruppo di giovani scienziati. Tra avventure strampalate, citazioni scientifiche, incontri inaspettati e il continuo confronto con il sesso opposto, che intimorisce i giovani nerd, questa serie è davvero un capolavoro.

The Big Bang Theory è perfetta per comprendere il mondo geek e allo stesso tempo regalarsi attimi di spensieratezza e risate.

Black Mirror

Se non avete mai visto Black Mirror, è sicuramente arrivato il momento di recuperarla, visto il successo mondiale che ha riscosso, grazie soprattutto alla capacità di anticipare i tempi e le nuove tecnologie. Le puntate di Black Mirror sono dei veri e propri film della durata di 60 minuti, dove è protagonista la tecnologia nelle sue varie forme.

Il mondo ipertecnologico e le nuove scoperte scientifiche sono un aiuto per la società o possono contribuire a dissolverla? La serie non fornisce delle risposte ma invita lo spettatore ad analizzare come possa essere distruttivo affidarsi sempre a un pc, a un computer o a un social network e non vivere la vita reale.

Mr. Robot

Per i geek e i nerd nella vita che amano guardare serie tv dove sono protagonisti soggetti con le stesse caratteristiche, non si può non menzionare Mr. Robot, un serial che ha visto come protagonista l'attore Rami Malek.

La guerra informatica, gli hacker, la raccolta dei dati sensibili e i complotti delle multinazionali sono gli ingredienti base di Mr. Robot, dove la linea tra realtà e immaginazione non sempre è ben delineata. Se avete passato lunghe giornate in felpa davanti a un pc, allora è sicuramente la serie da vedere.

Upload

Per ridere del mondo nerd e geek vi suggeriamo di guardare la nuova serie Amazon, Upload, dove i protagonisti si ritrovano in un mondo alternativo post-mortem. Per continuare a vivere la propria vita, bisogna pagare l'Upload e imparare a essere felici anche se non si è vivi.

Si tratta di un nuovo genere chiamato comedy sci-fi, che sta spopolando negli Stati Uniti e ha iniziato a conquistare anche il nostro Paese.