TimGate
header.weather.state

Oggi 17 maggio 2022 - Aggiornato alle 17:30

 /    /    /  Simboli dell'amicizia: quali sono
Simboli dell'amicizia: quali sono

Due migliori amiche, mano nella mano- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ18 novembre 2021

Simboli dell'amicizia: quali sono

di Melissa Viri

I simboli dell'amicizia indicano un forte legame tra due. Scopriamo quali sono i più diffusi.

L'amicizia è un sentimento importante nella vita di tutti i giorni in quanto regala momenti divertenti e ricchi di valori. Un buon amico è la persona su cui si può sempre contare in quanto riesce a farci sorridere fino a rallegrare le nostre giornate.

Quando un legame è molto forte è possibile prediligere alcuni simboli che rappresentano un'amicizia duratura e speciale. Ecco i migliori simboli dell'amicizia.

Due mani unite

Tra i simboli dell'amicizia più comuni occorre assolutamente citare quello che rappresenta due mani unite: si tratta di un'immagine che indica una forte complicità, ossia due persone molto legate che amano affrontare insieme qualsiasi difficoltà aiutandosi anche nei momenti più complessi.

Le mani unite sono il simbolo dell'amicizia per eccellenza capace di raffigurare un legame molto profondo grazie al quale avere sempre il supporto di cui si ha bisogno.

Un vero amico sarà infatti sempre pronto ad aiutare il prossimo e ad offrire tutto il suo sostegno.

Simbolo dell'infinito

Il simbolo dll'infinito è una delle rappresentazioni più remote che indicano una forte amicizia.

Particolarmente noto nella cultura popolare, questo simbolo indica l'infinito attraverso delle curve che si intrecciano tra loro al fine di raffigurare la speranza di realizzare dei desideri.

Allo stesso modo viene utilizzato per rappresentare dei legami forti e profondi come qualcosa di molto raro e speciale. A tal proposito il simbolo dell'infinito può raffigurare un'amicizia duratura e indistruttibile.

Il cuore

Tra i simboli dell'amicizia più utilizzati è possibile prendere in considerazione il cuore: si tratta del simbolo tipico dell'amore che può anche rappresentare un'amicizia molto forte.

Un buon amico infatti può diventare una figura importante nella nostra vita ed è la persona per cui si prova un sentimento di affetto speciale senza un secondo fine.

Non a caso i migliori amici sono soliti scambiarsi dei cuori per esprimere tutto il loro affetto anche nei momenti più semplici.

Sole e luna

I legami non sono tutti uguali: può capitare che anche due persone molto diverse tra loro instaurino un legame profondo e duraturo.

Il simbolo ideale in questo caso è il sole e la luna, il quale rappresenta un rapporto di amicizia puro in cui ognuno rispetta le idee e le esigenze dell'altro senza sfociare mai in inutili conflitti.