TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  Sposarsi a Febbraio? Osa con il matrimonio a tema carnevale
Sposarsi a Febbraio? Osa con il matrimonio a tema carnevale

Agenda con una maschera- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ23 gennaio 2022

Sposarsi a Febbraio? Osa con il matrimonio a tema carnevale

di Melissa Viri

Organizzare un matrimonio a tema carnevale richiede una particolare cura nei dettagli, rispetto ad un semplice ricevimento nuziale, ma il risultato sarà davvero sorprendente!

Molte coppie decidono di sposarsi in inverno, i matrimoni invernali sono molto in voga negli ultimi anni, le stagioni più fredde sono state rivalutate molto dalle giovani coppie che decidono di unirsi in matrimonio.

I primi mesi dell’anno sono perfetti per coloro che decidono di organizzare un matrimonio a tema carnevale. No, non è affatto uno scherzo, anzi una nuova moda che sta acquistando sempre più spazio anche in Italia. Sposarsi a febbraio è un’ottima occasione per arricchire e colorare la festa di matrimonio.

Matrimonio a carnevale, occhio alla sposa

La sposa che decide di sposarsi a carnevale, deve abbracciare il tema ludico e metterlo in mostra a partire dall’abito. Dunque spazio agli abiti eccentrici, vistosi e perché no, anche colorati!

L’abito può essere arricchito da chiffon e merletti. D’altronde il carnevale è un po’ lo stravolgimento dei canoni, no? Allora la sposa può indossare un abito con un tono dark, mettere una mascherina merlettata, sfoggiare un paio di scarpe dal colore eccentrico, esibire una pettinatura ricercata e stravagante.

Allo stesso modo lo sposo può render vivace il suo look, per esempio indossando degli accessori carnevaleschi, come cappelli stravaganti, scarpe bizzarre oppure può sfoggiare un coloratissimo cravattino.

Accorgimenti per il matrimonio a carnevale

Il matrimonio a tema carnevale deve essere organizzato all’insegna dell’originalità e del divertimento, dunque non dimenticate di preparare scrupolosamente la location delle nozze.

Rompete la monotonia con i tavoli tutti uguali e tutti ordinatamente allestiti. Potete realizzare dei tavoli tutti diversi tra loro, ognuno con un tovagliato di colore diverso, vivace e simpatico.

Come segnaposto mettete delle mascherine colorate con su scritto il nome dell’invitato. Al centro tavola, via vasi e fiori freschi e sostituiteli con un eccentrico cappello da clown con dentro fiori di tessuto.

Spolverate il tavolo con petali di rose colorate miste a coriandoli, ma soprattutto non dimenticate di "armare" i vostri invitati di mascherine, coriandoli e trombette.

Così organizzato il vostro matrimonio sarà davvero divertente e indimenticabile. Inoltre ricordate agli invitati alle nozze, che sono banditi tristezza e i musi lunghi!