TimGate
header.weather.state

Oggi 19 maggio 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  5 riviste che ti aiutano ad avere uno stile di vita sostenibile
5 riviste che ti aiutano ad avere uno stile di vita sostenibile

Una pila di riviste- Credit: Pexels

GREEN05 ottobre 2021

5 riviste che ti aiutano ad avere uno stile di vita sostenibile

di Melissa Viri

Imparare a vivere green dalle riviste: un must dei tempi moderni.

Uno stile di vita sostenibile consente di vivere la natura senza timori per le generazioni future, limitando i danni causati dal surriscaldamento globale e dall’inquinamento. Pochi gesti come ridurre la quantità di rifiuti (specialmente di plastica), controllare gli sprechi in casa, utilizzare prodotti per la detersione e l'igiene personale ecologici e saponi nelle giuste quantità, possono migliorare nel tempo lo stato di salute dell'ambiente. Ma ecco 5 riviste che sostengono tale causa, aiutandoti nel percorso non di certo facile per diventare più green.

 

1. Casa Naturale


La rivista mensile, disponibile sia in versione cartacea che digitale, fornisce suggerimenti utili per costruire e arredare una casa sostenibile a partire dalle fondamenta. Tratta argomenti vari come la scelta dei purificatori d'aria, ma anche dei sistemi per ridurre il rumore e aumentare il comfort termo-igrometrico e delle modalità di riscaldamento a pannelli radianti.


2. Save The World – Interactive Journal

 

Il giornale è un valido strumento capace di guadarti gradualmente verso l'eco-consapevolezza. Tra le sue pagine sarà possibile leggere interessanti consigli sui capi d'abbigliamento green che non hanno nulla da invidiare ai classici a cui siamo abituati. L'attenzione viene anche focalizzata su come provvedere alla riduzione della nostra impronta di carbonio e molto altro.


3. Scoop

 

La rivista è più che altro rivolta ai teenager ed è ricca di interessanti contenuti, spiegati in un linguaggio semplice, in grado di aiutare i giovani a diventare adulti eco-consapevoli. Giusto per darti un'idea, vengono affrontati temi come l'attivismo.


4. Be Kind

 

L'obiettivo della rivista è sensibilizzare le persone a cambiare stile di vita e rendere il mondo un posto migliore. In fondo, bastano davvero pochi gesti per restituire i giusti equilibri all'ambiente. I contenuti riguardano la comunità, la creatività, la natura e chiaramente la sostenibilità.


5. Green Drive

 

Ultima ma non meno importante, la rivista Green Drive è indirizzata a tutti gli amanti dei motori, ma naturalmente green. Scandaglia il mondo della mobilità elettrica, fornendo tantissime informazioni sui nuovi modelli in uscita, proponendo dettagliate recensioni, interessanti interviste sull'universo delle auto elettriche e non solo. Tratta anche bici con la pedalata assistita e moto dall'anima green.

 

Piccoli cambiamenti quotidiani potranno avere un impatto enorme e assolutamente positivo sull'ambiente.