TimGate
header.weather.state

Oggi 05 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:12

 /    /    /  Cancelleria ecofriendly, come cominciare l'anno in modo sostenibile
Cancelleria ecofriendly, come cominciare l'anno in modo sostenibile

Matite ecofriendly in confezione di carta- Credit: iStock

GREEN27 dicembre 2021

Cancelleria ecofriendly, come cominciare l'anno in modo sostenibile

di Melissa Viri

Alcuni oggetti ecofriendly perfetti da regalare per il nuovo anno.

Stai pensando ai regali di Natale e vuoi scegliere degli oggetti originali e utili che possono rendere felici i tuoi amici e familiari? Perché non scegliere della cancelleria ecofriendly e iniziare l'anno in modo sostenibile. In questo articolo ti suggeriremo la migliore cancelleria ecofriendly per usarla in ufficio o a casa.

Carta green

Tra i tantissimi prodotti di cancelleria ecofriendly in vendita, perché non acquistare quaderni, bloc-notes, agende e raccoglitori realizzati in carta riciclata o proveniente da foreste controllate. I quaderni ecologici sono resistenti e dal design accattivante, inoltre con l'acquisto potrai sostenere diversi progetti ambientali che mirano al rimboschimento e alla salvaguardia delle aree protette. I quaderni e i bloc-notes ecofriendly sono il regalo perfetto per gli studenti, visto che sono molto spessi e si caratterizzano per copertine colorate dalle tonalità vivaci e allegre. Per chi lavora in ufficio, invece di utilizzare i post-it o le etichette in carta tradizionale, si possono scegliere dei prodotti alternativi realizzati con carta riciclata e sostanze sbiancanti di origine vegetale.


Cancelleria eco-friendly

Invece di acquistare le classiche matite, puoi scegliere quelle ecologiche piantabili, che contengono al loro interno un piccolo seme da piantare. Le matite ecologiche sono solitamente realizzate in bamboo o in legno, sono biodegradabili e riciclabili, perfette per chi desidera promuovere la sostenibilità ambientale. Insieme alle matite, si possono acquistare dei pennarelli realizzati interamente con plastica riciclata o dei pastelli in legno, completamente biodegradabili. Tutti i prodotti di cancelleria sono disponibili nella versione ecologica quindi perché non acquistare i temperamatite in legno, le gomme in caucciù o le penne realizzate con plastica riciclata proveniente dalle bottiglie recuperate sulle spiagge o nei boschi.

 


Accessori per l'ufficio eco-friendly

Negli ultimi anni sono state realizzare intere collezioni di accessori eco-friendly per l'ufficio, che insieme alla cancelleria, consentono di promuovere la sostenibilità e ridurre al minimo l'impatto ambientale. Tra i tanti accessori eco-friendly troviamo le calcolatrici in legno o in bamboo, dei veri e propri oggetti di design, che uniscono eleganza, praticità e funzionalità in un unico oggetto. Tra i prodotti di cancelleria ecofriendly più venduti troviamo anche gli astucci realizzati con scarti di tessuti o in plastica riciclata e i copriblocco dotati di caricatore a induzione. Da non perdere anche i powerbank e le penne usb realizzate con materiali di riciclo e le borracce in vetro riciclato e bioplastica.