TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 19:00

 /    /    /  Come rinfrescare l'auto senza aria condizionata
Come rinfrescare l'auto senza aria condizionata

Bambini che viaggiano in auto- Credit: iStock

MOBILITÀ02 luglio 2022

Come rinfrescare l'auto senza aria condizionata

di Melissa Viri

Ci sono tanti modi per rinfrescare l'auto in modo naturale.

Con l'arrivo delle alte temperature può essere davvero un problema riuscire a rinfrescare l'auto. Anzi, spesso se si lascia la vettura al sole al rientro potrebbe sembrare un vero inferno e causare molto stress. Forse pensi che il modo migliore per rinfrescare l'auto sia quello di usare l'aria condizionata. Tuttavia, in questo modo puoi ridurre le prestazioni dell'auto e soprattutto consumare più carburante. Per questa ragione, devi conoscere dei metodi alternativi per rinfrescare l'auto senza aria condizionata. Quali sono? Ecco tutto quello che devi sapere al riguardo.

 

 

Usare il ghiaccio: come fare?

Un primo metodo può essere quello di usare il ghiaccio. Per usarlo in modo efficace, devi prendere una bottiglia con acqua ghiacciata e cercare di posizionarla davanti al bocchettone dell'automobile. In alternativa, puoi usare anche un piccolo ventilatore portatile che generi corrente in direzione della bottiglia. In questo modo, puoi notare come l'aria si rinfreschi e diventi meno calda.

 

 

Usare un panno con aloe vera e menta per rinfrescare l'auto

Puoi anche usare un metodo naturale per rendere l'aria nell'automobile più fresca. Infatti, puoi prendere un panno e versare sopra acqua fredda e qualche goccia di aloe vera o menta. Posiziona poi questo panno davanti a una presa d'aria e aspetta che l'aria si rinfreschi. Oltre alla frescura potrai avvertire anche un odore gradevole all'interno della vettura.

 

 

Installare delle pellicola anti-UV

Per rimanere freschi in auto ed evitare che all'interno vengano raggiunte temperature pazzesche puoi installare delle pellicole anti-UV. Queste ultime devono essere installate sui finestrini della vettura. Grazie a questa semplice operazione, puoi mantenere l'ambiente interno all'auto più fresco e mite. Inoltre, questi prodotti costano davvero poco, dunque è una spesa che puoi sostenere senza problemi.

 

 

Avere dei nebulizzatori portatili


I nebulizzatori portatili sono degli ottimi prodotti. Con il loro utilizzo puoi rinfrescare l'auto in pochi secondi. Inoltre, ci sono nebulizzatori capaci di funzionare in modo automatico. I nebulizzatori non bagnano l'auto, ma rinfrescano l'aria. Sul mercato sono disponibili numerosi modelli diversi. Scegli quello che ritieni più opportuno per le tue esigenze e ricorda che il loro costo spesso è minimo.