TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 17:13

 /    /    /  Detergente viso in polvere: un prodotto dal cuore green
Detergente viso in polvere: un prodotto dal cuore green

Mani mischiano detergente in polvere e acqua in una ciotola- Credit: iStock

SOSTENIBILITÀ08 agosto 2022

Detergente viso in polvere: un prodotto dal cuore green

di Melissa Viri

Una vera rivoluzione della cosmetica: fa bene alle pelli più delicate e anche all'ambiente.

Hai già sentito parlare del detergente viso in polvere? No, non è solo una moda del momento, ma un prodotto rivoluzionario ideale soprattutto per chi ha la pelle delicata. Non solo, è ottimo per salvaguardare l'ambiente e in tempo di siccità e riciclo questo è ciò che fa per tutti noi. Scopri qui tutte le particolarità di questo detergente senza alcool e conservanti unico nel suo genere e perché vale al pena sceglierlo per mantenere la pelle pulita e giovane.

 

 

Cos'è il detergente viso in polvere

Il detergente viso in polvere è un'invenzione orientale, arriva infatti dalle aziende cosmetiche di Giappone e Cina. È un prodotto moderno, naturale e nuovo che già sta spopolando in tutto il mondo. Si presenta sotto forma di polvere libera e ne esistono in commercio per tutti i tipi i pelle. La formulazione del detergente in polvere è molto delicata ma efficace, è priva di conservanti, alcool, e altre sostanze dannose e per questo è molto amato soprattutto da chi ha l'epidermide sensibile.

 

 

Come si usa il detergente viso in polvere

È molto semplice utilizzare il detergente per il viso in polvere, basta prendere una piccola quantità di prodotto e miscelarla a poche gocce di acqua. Strofina i palmi delle mani e vedrai formarsi all'istante una voluttuosa schiuma che passerai sul viso inumidito. Questo detergente è molto più durevole rispetto ai competitor classici in formulazione liquida, in mousse o in gel e mantiene molto meglio le sue virtù benefiche che, solo a contatto con l'acqua, vengono sprigionate.

 

 

Tutti i vantaggi per la pelle del detergente in polvere

Il detergente in polvere non è solo una scelta green perché eco-compatibile e a bassissimo impatto ambientale. È un prodotto perfetto per pulire in profondità la pelle ma senza aggredirla e senza deteriorare il film idro-lipidico superficiale. Questo è una spetto molto importante per non alterare la produzione di sebo e non creare irritazioni. Inoltre il detergente in polvere è privo di sostanze artificiali e dannose così che l'epidermide resti giovane e sana più a lungo.

 

 

Tipologie e profumazioni del detergente in polvere

In commercio si trovano detergenti in polvere di ogni tipologie, per tutti i tipi di pelle e con formulazioni anche molto differenti. Per esempio puoi trovare delle bustine monodose con detergente alla Vitamina C pura, un toccasana per la pelle spenta e per l'estate. Oppure scegli quelle depurative e anti-acne al carbone vegetale, o quelle arricchite con noccioli naturali sminuzzati per un effetto scrub profondo.