Tra i musei più belli di Londra, c'è indubbiamente il British Museum. Ma la lunga lista non finisce certo qui.
I musei più belli di Londra: il British Museum
Se andate a Londra, non potete perdere una visita al British Museum, il museo più importante e conosciuto della città. I 4 chilometri di gallerie che compongono il museo custodiscono oltre 6 milioni di oggetti, suddivisi in dieci settori in base ai temi e alle civiltà. Si tratta della più grande collezione relativa al mondo antico. Uno dei reperti più importanti tra quelli esposti è la Stele di Rosetta.
I musei più belli di Londra: National Gallery
Oltre 2.300 opere: la National Gallery è uno dei musei più belli di Londra e tappa imperdibile di un viaggio in città. Una visita alla National Gallery significa immergersi completamente nell’arte dal XII al XX secolo, con capolavori di Botticelli, Michelangelo, Caravaggio, Rembrandt, Van Gogh, Leonardo, Raffaello e Monet.
I musei più belli di Londra: Natural History Museum
Il Museo di Storia Naturale di Londra è un luogo estremamente affascinante. diviso in 5 sezioni, passeggiando tra i suoi corridoi farete un viaggio nella storia dell’evoluzione dell’uomo e del mondo. Tra i reperti esposti, anche scheletri di dinosauri a grandezza naturale.
I musei più belli di Londra: Victoria and Albert Museum
Con 5 milioni di oggetti provenienti da tutto il mondo, il Victoria and Albert Museum è uno dei più importanti musei al mondo di arti minori e arti applicate. Il museo ospita una vasta collezione di opere di epoche differenti, dalle sculture del Rinascimento all’arte surrealista.
I musei più belli di Londra: Museum of London
Volete scoprire la storia di Londra in un modo interattivo e divertente? Allora dovete assolutamente entrare al Museum of London. Dalla Preistoria a oggi, il museo ripercorre la storia della capitale inglese fin dalle sue origini. Grazie ai reperti esposti e alle ricostruzioni, scoprirete tante curiosità sulla ‘city’.
I musei più belli di Londra: Tate Modern
Il Tate Modern si trova all’interno di una vecchia centrale termoelettrica trasformata in una galleria d’arte moderna. Il museo, tra i più visitati al mondo per il suo genere, si sviluppa su 5 livelli, in base alla tipologia di esposizione (permanente o temporanea). Le opere esposte abbracciano tutte le correnti dell’arte moderna.
I musei più belli di Londra: Madame Tussauds
Tra le principali attrazioni turistiche della città c’è il Madame Tussauds, il museo delle cere. Vip e celebrità di ogni genere (dai reali della casa inglese a cantanti, attori sportivi) sono riprodotti a grandezza naturale e potrete scattarvi un selfie con loro.