Cocco, bambù e juta, per gli amanti della cucina
I regali davvero green, sono ottenuti da fonti naturali, rinnovabili ed ecologiche. Esempi tipici sono le coppe di cocco, le cannucce di bambù e le tovagliette di juta, ma anche le spugne di luffa, i sottobicchieri di sughero, i mortai e i pestelli di legno.
Oggetti come questi, possono fare davvero la felicità degli amanti della cucina, poiché atossici, pratici e riutilizzabili. Si tratta inoltre di regali etici, ad impatto ambientale minimo, solidali verso le popolazioni produttrici come quella indonesiana.
Matite, penne e zaini eco-frindly, perfetti per i ragazzi
Regalare qualcosa di utile ed eco-friendly ai più giovani, può sembrare un'impresa titanica, eppure è facilissimo. Quale "teen" non vorrebbe distinguersi dalla massa con uno zaino unico ed accattivante?
Basta puntare su quelli ottenuti dal riciclo dei teloni dei camion. Al giovane studente, inoltre, non possono mancare le penne, meglio se di carta, cartone e bambù. Altre proposte allettanti sono poi le matite con semi, i taccuini ecologici e le immancabili pendrive di vetro ed acero.
Cruelty-free e vegan, una ricchissima selezione
L'oggettistica bio ed eco-bio, è contraddistinta da una florida selezione di proposte vegan e cruelty-free. Si parte dalle gift box contenenti saponi, candele, creme, dischetti lavabili per la detersione del viso e spazzolini di bambù.
Esistono poi cofanetti con mix di erbe che fungono da tinte tessili, naturalmente atossiche ed altamente pigmentate. Abbondano inoltre le shopper di juta, i borselli e gli orologi di sughero, le lunch box di tessuto, i segnalibri ricavati dalle schede madri e i pennelli per il trucco.
Libri di panno, giochi di legno ed acqua doodle
Nonostante i dispositivi tecnologici possano intrattenere grandi e piccini, giocattoli di legno e libri di panno sono ancora dei best seller. Oltre ad essere resistenti e lavabili, sono piacevoli al tatto, curati e ricchi di dettagli.
Se si vuole fare un regalo adatto a bambini di tutte le età, si deve puntare sugli "acqua doodle", tappetini in poliestere sui quali si disegna e si colora con pennelli ad acqua. Niente consumo di carta, niente spreco di pastelli e, soprattutto, vestiti sempre puliti. Ne esistono di diverse dimensioni, quindi si adattano a qualsiasi supporto.