TimGate
header.weather.state

Oggi 06 ottobre 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  Influencer green da seguire su Instagram
Influencer “green” da seguire su Instagram

Ragazzo influencer che si scatta un selfie- Credit: iStock

GREEN30 dicembre 2020

Influencer “green” da seguire su Instagram

di Melissa Viri

In Italia e nel mondo sono tantissimi gli influencer green che si battono per l'ambiente

Scopriamo quali sono i 4 profili Instagram da seguire e dove trovare trucchi eco-friendly da mettere subito in pratica: questi spesso fanno bene al pianeta, al nostro benessere e al portafoglio.

Tessa Gelisio

Tessa Gelisio, noto volto televisivo, è tra gli influencer green più seguiti su Instagram. Ciò che piace di lei è il suo approccio semplice, pacato e non invadente o troppo drastico. Sono molte le sue iniziative green ed è anche presidente della forPlanet Onlus e autrice del blog Ecocentrica e di Autoproduciamo dove si trovano troverete pure consigli pratici da copiare subito per produrre cosmetici naturali in casa.

Giuliegiordi

Tra i 4 influencer green italiani anche il profilo Instagram di Giulia Tibaldi e Giordano Garosio, Giuliaegiordi. Si tratta di due fotografi e videomaker, coppia affiatata nella vita e sul lavoro che pubblicano scatti mozzafiato e decisamente suggestivi sul Web. Hanno quattro figli e sui loro social non mancano consigli pratici eco-friendly anche per l'universo baby e per creare accessori, giochi e abbigliamento green con semplicità.

Luca Talotta

Luca Talotta si occupa soprattutto di mobilità di tipo sostenibile; è però prima di tutto un giornalista e un blogger. Secondo gli esperti del web è un'abile comunicatore e tra i più di spicco in tema di sostenibilità ambientale. Il suo profilo Instagram conta oltre i quasi 100mila follower e su Twitter supera i 73 mila, ciò che piace è il suo essere smart e diretto trattando temi di grande interesse come l'automotive.

Cucina botanica

Infine tra i 4 influencer green nazionali citiamo anche il profilo Instagram Cucina botanica, realizzato dalla dolce Carlotta, ragazza dai capelli rossi e dal sorriso rasserenante. Questa ragazza si occupa di ricette facili da replicare e tutte create con i vegetali, sane, sostenibili e che sicuramente si possono realizzare anche in compagnia dei più piccoli. Granola al cioccolato fai da te per una colazione piena di gusto ed energetica, cavoletti di Bruxelles al forno glassati con sciroppo d'acero, polpette i ceci e rosmarino, ma anche tiramisù, dolcetti allo zenzero: queste e molte altre le ricette di Carlotta, light e sanissime.