TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  Lavatrice a noleggio: perché può rivoluzionare le nostre vite
Lavatrice a noleggio: perché può rivoluzionare le nostre vite

Una donna mette i panni in lavatrice- Credit: iStock

SHARING ECONOMY06 agosto 2022

Lavatrice a noleggio: perché può rivoluzionare le nostre vite

di Melissa Viri

Una lavatrice nuova direttamente a casa, quando serve.

Acquistare una nuova lavatrice può essere una spesa che incide notevolmente sul budget familiare, senza contare i costi per l'energia e i detersivi. Per evitare di acquistare una lavatrice si può scegliere una nuova formula, il noleggio, che ti permette di ricevere a casa l'elettrodomestico in comodato d'uso. Se siete curiosi di sapere come funziona il noleggio della lavatrice e come può rivoluzionare le nostre vite, continuate a leggere!

 

 

Il servizio rivoluzionario della lavatrice a noleggio

Il noto brand cinese Haier, che produce anche le lavatrici Candy e Hoover, ha deciso di introdurre nel mercato mondiale una novità rivoluzionaria: il noleggio della lavatrice. Per chi vuole evitare l'acquisto della lavatrice, soprattutto perché la utilizza di rado, si può attivare il noleggio, che funziona come i tradizionali abbonamenti per la tv o la telefonia. Con il noleggio si potrà ricevere a casa un nuovissimo modello di lavatrice ad alta efficienza energetica che è in grado di dosare automaticamente il consumo di acqua e di impostare la corretta dose di detersivo.


 

Come funziona il noleggio della lavatrice

In Italia, il servizio di noleggio della lavatrice offerto da Haier sarà disponibile solo da settembre, ma si sa già in anticipo come saranno le modalità di abbonamento e i costi mensili. Dopo aver sottoscritto un abbonamento, bisognerà versare una somma iniziale e in seguito un canone mensile, che dipenderà dal modello di lavatrice e dal numero di lavaggi effettuati.

 

 

Consegna a casa

La lavatrice viene consegnata direttamente a casa e sarà detenuta dal cliente in comodato d'uso gratuito, al termine del contratto si potrà scegliere se restituirla o rinnovare l'abbonamento. Per quanto riguarda la somma iniziale da versare, Haier ha stabilito una spesa pari a 100-200 €, ma bisognerà aspettare settembre per una tabella completa dei costi.

 

 

Detersivi e manutenzione compresi nel noleggio

Uno dei vantaggi di scegliere il noleggio della lavatrice è che nel canone mensile è previsto anche l'invio di detersivo, che sarà in formati monodose, da utilizzare per il singolo lavaggio. La lavatrice di ultima generazione utilizza solo la quantità necessaria di detersivo, evitando così inutili sprechi e soprattutto la riduzione dell'impatto ambientale.

 

 

Manutenzione compresa nel prezzo

Le lavatrici possono rompersi con facilità e le spese per la riparazione possono essere anche ingenti, se non si beneficia più della garanzia. Invece con il noleggio il servizio di manutenzione e riparazione è compreso nel prezzo. Il noleggio è sicuramente indicato per chi non è solito fare diversi lavaggi al giorno e vuole usare elettrodomestici a risparmio energetico di ultima generazione. Le lavatrici Haier sono sempre controllabili da remoto e l'app è in grado di riconoscere gli indumenti e di attivare il lavaggio più adatto.