TimGate
header.weather.state

Oggi 17 maggio 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Monopattini elettrici: quali sono i più venduti online
Monopattini elettrici: quali sono i più venduti online

Un uomo su un monopattino- Credit: iStock

GREEN06 dicembre 2021

Monopattini elettrici: quali sono i più venduti online

di Melissa Viri

Monopattini, comodi e green.

Grazie al bonus monopattino sono molte le persone che hanno scelto di acquistare questo mezzo di trasporto per muoversi in maniera rapida e comoda all'interno di vie centrali della propria città dove spesso il traffico non consente spostamenti funzionali. Vediamo insieme i monopattini elettrici: quali sono i più venduti online.

 

Monopattini elettrici, quali sono i più venduti online: Xiaomi Mi Electric Scooter Essential

Uno dei modelli di monopattino più venduti online è lo Xiaomi Mi Electric Scooter Essential che si caratterizza per una serie di caratteristiche che lo rendono il top di gamma. Questo monopattino presenza una velocità di 20 km orari, freni a disco, sistema Kers e autonomia di 20 km. Il modello di colore nero ha un design italiano elegante e minimale con linee pulite e sobrie. La scocca è in lega di alluminio e la struttura è richiudibile e quindi può essere riposto con facilità anche in piccoli spazi. Il motore è abbastanza potente e questo consente al proprietario del monopattino di percorrere tragitti di media lunghezza anche con pendenza fino al 14%. Il monopattino Xiaomi può essere usato non solo su strade asfaltate ma anche su percorsi in ghiaia, sterrati ed erba grazie al sistema ABS integrato. Il prodotto offre la massima sicurezza alla guida e alla frenata poiché è dotato di un doppio sistema frenante.

 

Monopattini elettrici, quali sono i più venduti online: Aovopro Monopattino Elettrico

Un altro modello di monopattino elettrico più venduto online è Aovopro che si caratterizza per essere particolarmente veloce (raggiunge i 31 km orari) ed è dotati di tre tipologie di velocità (impostate grazie a una App). Aovopro si caratterizza per un motore da 350 Watt e una buona durata della batteria che riesce a mantenere la sua funzionalità fino a 30 km (la durata varia a seconda del peso del pilota e delle condizioni stradali percorse). Tra le caratteristiche di rilievo di questo monopattino elettrico c'è la presenza della App che mostra non solo la velocità ma anche l'autonomia della batteria, i km percorsi e permette di impostare lo spegnimento automatico. La tecnologia evoluta di questo monopattino permette un ottimo comfort alla guida e una sicurezza migliore durante la frenata.


Monopattini elettrici, quali sono i più venduti online: Ninebot By Segway E22E

Il monopattino elettrico Ninebot By Segway E22E ha un design moderno e funzionale con pneumatici a 9 pollici che non hanno bisogno di manutenzione se non un controllo periodico. Questo monopattino è dotato di freni indipendenti e catarifrangenti E-Mark frontali, laterali e posteriori. I freni sono indipendenti ed è dotato di una batteria la cui durata arriva a 22 km orari.