TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Monopattino elettrico, perché averne uno
Monopattino elettrico, perché averne uno

Ragazzo su monopattino elettrico- Credit: iStock

GREEN28 maggio 2020

Monopattino elettrico, perché averne uno

di Melissa Viri

Bonus monopattino, se ne parla tanto ma per quale motivo dovresti comprare un monopattino elettrico?

Quali sono i vantaggi? Proviamo a capire perché dovresti avere beneficio dall'acquisto di un monopattino e dal suo utilizzo considerando anche la possibilità attuale di usufruire del bonus monopattino messo a disposizione dal governo.

 

Ecco i vantaggi legati all'uso di questo mezzo di trasporto.

Quali sono le ragioni per cui acquistare un monopattino nel 2020

Bisogna ammettere che al di là di ogni utilità, il monopattino elettrico è molto divertente, una novità che una volta provato non si vuole più lasciare. Le corse sul monopattino da soli o con gli amici portano molta allegria.

 

Naturalmente bisogna sempre fare attenzione quando ci si muove con qualsiasi mezzo anche giocando con gli amici si deve sempre guardare attentamente dove si va per la propria incolumità e per quella delle persone che si incrociano.

Pratico e comodo per spostarsi

Il monopattino è un mezzo di trasporto pratico che permette di risparmiare l'80% del tempo che solitamente si impiega per compiere un certo percorso a piedi o in auto.

 

Inoltre consente di godersi il panorama lungo il percorso oppure le vetrine dei negozi, mentre in auto diventa difficile farlo. Un altro vantaggio è che non serve trovare parcheggio per il monopattino, molti di quelli disponibili in commercio comprendono una borsa dove inserirli una volta chiusi per poi portarli con se ovunque mettendoli a spalla.

Risparmiare grazie al monopattino

Se si utilizza il monopattino piuttosto che l'auto, si ottiene un notevole risparmio economico in quanto non si utilizza la benzina. Inoltre la sua batteria ha una lunga durata e consuma molto poco richiedendo poche ricariche. Un mezzo che consente di spendere poco per spostarsi in città.

Ecologico non inquina l'ambiente

Il monopattino rispetta l'ambiente, si tratta di un veicolo che non ha emissioni inquinanti. Quindi rispetta l'ambiente e l'ecosistema senza interferire in alcun modo, essendo anche silenzioso non crea nemmeno inquinamento acustico. Un grande vantaggio per il benessere del pianeta e per la salute degli esseri umani.

Una boccata d'aria fresca

Evitare di prendere la macchina e muoversi con il monopattino consente di respirare aria fresca anche nei giorni più caldi. La sua velocità non è eccessiva ma sufficiente a permettere di rinfrescarsi mentre ci si reca al lavoro o solo a fare un giro divertente e rilassante. Può essere utile anche per recarsi in un luogo dove poi fare sport, una camminata, per poi ritornare a casa riposandosi sul monopattino.